Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Truppensturm "Salute to the Iron Emperors"


Full-length, Ván Records, 2010
Genere: Black Metal

I Truppensturm sono una formazione che pian piano si sta ritagliando un posto di tutto rispetto assieme a realtà marce e iconoclaste come Archgoat, Blasphemy, Proclamation, Conqueror, Black Witchery e via dicendo. Il loro war black metal tirato, catacombale e ossessionante sarà una goduria per tutti quegli ascoltatori che chiedono solo blasfemia e genocidio di massa.

In realtà dietro questa carneficina c’è un solo losco figuro tedesco, tale Vangard von Rimburg, che da solo ha partorito quest’ultima bastardata, ma anche il precedente “Fields of Devastation” (lavoro che conservo e che riascolto ancora con piacere, nei suoi 23 minuti di tsunami sonoro) e il primo ep.
La morte aleggia in questi 34 minuti, la morbosità del suono di chitarra è contagioso, le urla arrivano lontane e gutturali, come un lamento infernale che accompagna questa corsa al massacro. I numi tutelari sono quelli che citavo in apertura, o perlomeno è in quelle bands che possiamo ritrovare le coordinate di base dei Truppensturm. Non ci sono decelerazioni funeree o momenti riflessivi, si procede sempre al limite del parossismo sonoro. Tutti gli episodi sono spietati a dir poco, ma dovessi citare alcuni episodi in particolare, citerei la opener “Obliteration Of All Beings”, “Antichrist Imminent!” e la finale “Uraniumachine”, autentiche palate senza ritegno (ma anche le altre sono su questi parametri, sceglietene una a caso e vediamo se potrete contraddirmi).

Concludo dicendo che a mio avviso gli amanti del “war, goat, black/death metal” più bestiale dovrebbero non indugiare nemmeno un attimo ad acquistare questo disco, che si candida, assieme all’ultimo dei Black Witchery (e probabilmente lo supera anche) come massima espressione di questo genere nel 2010. Imprescindibile quindi, e per chi ama il formato vinile, sappia che è stato stampato in picture lp, con 3 bonus tracks.
Inumano.

Recensione a cura di: Kosmos Reversum
Voto: 80/100

Tracklist:
1. Obliteration Of All Beings 04:12
2. Amongst 10.000 03:04
3. Burning Depths 03:14
4. Sardonic Cross 01:55
5. Hostile 02:06
6. Antichrist Imminent! 03:18
7. NecroEucharist 03:16
8. Huertgen 00:26
9. Triumphal Arch For The Dead 02:49
10. Armed & Commanded 03:09
11. Gustav - The Great 04:30
12. Uraniumachine 02:50

Total playing time 34:47

http://www.myspace.com/truppensturmofficial

Nessun commento