Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Rude Forefathers "Hate in Veins"

Full-length, Self-produced, 2010
Genere: Melodic Death/Thrash Metal

Ci ho messo un po' a farmi un'idea precisa di questo disco; non perchè non fosse chiaro il tipo di metal che propone (death melodico infarcito di citazioni thrash), ma perchè questo genere di realtà da noi non è poi dilagante come lo è stato anni fa in altri paesi, e necessariamente il metro di giudizio si indirizzava a confronti con nomi stranieri.
Ritengo invece sia giusto sottolineare che i Rude Forefathers sono italiani, e dimostrano che, nonostante gli alti e i bassi che da sempre contraddistinguono la sorte del metal qui da noi, c'è chi fa musica di buonissima qualità.

Hate in Veins è un full pieno di bei brani, di scelte melodiche felici ed è prodotto molto bene: in poche parole, è un disco che comprerei; ed è questa azione, quella di tirare fuori i soldi, che oramai indica quali dischi saranno dimenticati nel mare delle proposte anonime e quali possono costituire il viatico per il futuro di un gruppo.
Il livello di originalità si mantiene sempre nei limiti di guardia, e per fortuna non ci sono mai scadimenti o ammiccamenti a mode extra metal. Il punto di forza è sicuramente la voce di Daniele Sironi, incazzata ed espressiva, ma il gioco di squadra dei Rude Forefathers evidenzia un affiatamento niente male.

Forse a dischi così manca l'ispirazione di un concept realmente personale, ma a livello sonoro Hate in Veins se la gioca tranquillamente con il 90% delle produzioni swedish oggi in giro, specie grazie al finale al fulmicotone affidato a Blodshed in your eyes e Taste of blood, ottime song piene di adrenalina. La dysFUNCTION Productions c'ha visto molto bene.

Recensione a cura di: Burning Stronghold
Voto: 79/100

Tracklist:
1. Hate In Veins
2. Burn Your Cage
3. Last Action Of Hate
4. Lost In The Dark
5. Drag Me To Hell
6. The Prophecy
7. Burning Wings
8. Bloodshed In Your Eyes
9. Taste Of Blood

Total playing time 29:22

http://www.myspace.com/rudeforefathers
http://www.facebook.com/pages/RUDE-FOREFATHERS/47751352621
http://xoomer.virgilio.it/rudeforefathers/

Nessun commento