Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Cerekloth "Pandemonium Prayers"

EP, Blood Harvest, 2008
Genere: Death Metal

Sono passati ormai tre anni dall'uscita di "Pandemonium Prayers", l'ep di debutto dei danesi Cerekloth, la formazione che vede al suo interno membri ed ex di act quali Victimizer, Crucifix, Altar Of Oblivion, Usipian e Strychnos, diede alle stampe quattordici minuti di death metal devoto al marchio "old school" al 100%.
La mini prova venne rilasciata in prima botta dalla Blood Harvest in versione vinilica (7" Ep) e poi ristampata dalla statunitense Hell's Headbangers in cd con l'aggiunta di una traccia, passando dall'originale trio a un quartetto di brani spaccaossa, mossa a favore dell'ascoltatore che si ritrova tre minuti in più dei quali godere.

In pratica cosa abbiamo fra le mani? Un death metal innamorato della primordialità d'inizio anni Novanta, che non disdegna le divagazioni thrashate, che si nutre di blasfemia incanalandola in ritmiche serrate, pestate, cambi di tempo repentini e lasciando il compito di rilasciare linee malevole alla propria bocca da fuoco dotata di un growl alternato scream corrosivo che farebbe felice anche il più pretenzioso e indomito old schooler alla ricerca del pelo nell'uovo (e qui non c'è).
E' una padellata in pieno volto "Pandemonium Prayers" e per non farci mancare nulla paga l'obbligatorio dazio ai maestri coverizzando i Deicide del Glen Benton che fu: è "Lunatic Of God's Creation", catalogabile di sicuro fra gli inni storici e fondamentali della formazione floridiana l'episodio scelto per tale proposito e operazione riuscita alla grande.

Un quarto d'ora che ha avuto sinora un solo successore, il demo "From Morphing Dust To Festering Slime". E' arrivata quindi l'ora che i danesi ci facciano il regalo dovuto, ci vuole un full-length per consacrare definitivamente una realtà, i Cerekloth, che vale la pena seguire e supportare, teneteli d'occhio!!!

Recensione a cura di: Tomb
Voto: 75/100

Tracklist:
1. Pandemonium Prayers 03:30
2. Lunatic of God's Creation (Deicide cover) 02:35
3. Touch of the Scythe 05:03
4. Shattered Hourglass 03:00

Total playing time 11:07

http://www.myspace.com/cerekloth

Nessun commento