Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Black Messiah "Oath Of A Warrior"

Full-length, Einheit Produktionen, 2005   
Genere: Black/Folk/Viking Metal

“Oath Of A Warrior” è il secondo capitolo in casa Black Messiah, uscito per la Einheit Produktionen nel 2005, dopo un anonimo debutto del 1998 che non aveva suscitato nessun interesse tra gli appassionati estremi. Invece questo lavoro edito sette anni dopo il primo full ci mostra una band rinnovata soprattutto sotto l’aspetto del sound, infatti i nostri abbandonano la componente black metal per abbracciare totalmente la corrente viking più pura e cruda sfornando un lavoro che questa volta non li ha lasciati nell’anonimato.

“Oath Of A Warrior” è un lavoro dal notevole spessore e valore pur non aggiungendo nulla a quanto fanno sinora all’interno di tale genere, ma è davvero notevole la carica emotiva che i Black Messiah riescono ad infondere alle loro composizioni.
Il platter è suddiviso in ben undici canzoni di ottima fattura, furenti e battagliere, che sprizzano epicità da ogni nota, estremamente coinvolgenti e trascinanti. Si capisce sin dall’incipit “Götterdämmerung” che da “Oath Of A Warrior” che questo è un gran lavoro, infatti l’intro sarebbe la degna colonna sonora del miglior film che tratti tematiche viking. 

La seguente “A New Messiah” si staglia per epicità ed emozioni e la terza “Blutsbruder” emerge dal lotto per aggressività e spirito guerriero, la quarta “Bury The Lambs Of Christ” per la superba melodia e per l’apprezzabile inserto di violini e potrei continuare per tutte le altre canzoni presenti in questo “Oath Of A Warrior” perché ognuna gode di peculiarità di valore che rendono l’album estremamente longevo e godibile.
Io vi consiglio caldamente l’ascolto e l’acquisto di “Oath Of A Warrior” perché vi regalerà sicuramente forti emozioni.

Recensione a cura di: Xes
Voto: 80/100 


Tracklist: 
1. Götterdämmerung; 
2. A New Messiah; 
3. Blutsbruder; 
4. Bury The Lambs Of Christ; 
5. Riding The Drakkar; 
6. Setting Sails; 
7. Christenfeind; 
8. Feld der Ehre; 
9. Entering The Halls Of Odhinn; 
10. My Way To Asgard; 
11. Der Eid. 

DURATA TOTALE:: 56:40

http://www.blackmessiah.de/

Nessun commento