Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

L.S.S.A.H. "Ruhmreich"

EP, Self-produced, 1996
Genere: Black Metal


"Ruhmreich" รจ un demo, rilasciato nel lontano 1996 su cassetta, ormai introvabile se non da qualche collezionista accanito. I L.S.S.A.H (Leibstandarte SS Adolf Hitler), band formatasi nel 1995 con nome di Uzjal; possono essere considerati una delle prime band a dar il via a quello che ora chiamiamo NSBM.
Le tematiche infatti riguardano il nazismo, i corpi speciali nazisti, la guerra ecc. Musicalmente parlando riflettono molto lo stile di quegli anni (la visione del black metal come era allora), old school elaborato con riff crudi violenti e atmosfere malsane.

Una ricerca quindi dell’oscuritร  che caratterizzava il sound primitivo, ma con sperimentazioni e apertura a un nuovo genere di bm: il connubio musica-ideologie naziste รจ ben riuscito, aggressivitร  e odio a fianco di una sana oscuritร . Canzone migliore direi "Die Niederlage Der Fahnen".
Autore di questo progetto รจ M.D., ritornato recentemente sulla scena con un gruppo che tutti conoscerete, gli Anti (POL).

La scena polacca ha sempre saputo regalarci ottime chicche per quanto riguarda il black metal, questo ep รจ sicuramente rilevante in una collezione che si rispetti.
Se non li conoscete dategli un ascolto, anche in rete, (senza pregiudizi perรฒ!): ne rimarrete piacevolmente soddisfatti!

Recensione a cura di: Laraerica
Voto: 78/100


Tracklist:
1. Blood With Master's Hand 
2. Runiert 
3. Die Niederlage Der Fahnen 
4. 1939 
5. Der Schein Des Ritter

L.S.S.A.H. @ Demo Archives

Nessun commento