Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Joyless Jokers "Taste Of Victory"

Full-length, Self-produced, 2011
Genere: Melodic Death Metal

Seconda release per i vicentini Joyless Jokers, una tra le migliori promesse del genere Death in ambito nazionale e degni seguaci di quel filone proveniente dalle innevate lande scandinave. Quello che subito viene all'orecchio è il quasi completamente riuscito tentativo di allontanarsi da quella sudditanza, percepita nel disco precedente, nei confronti dei Dark Tranquillity, inclusi in quel sottogenere noto con il nome di Melodic Death Metal.

Con Taste of Victory la band sembra abbia fatto il possibile per allontanarsene il più possibile; più incazzati, molto più convinti e decisamente abili nell'uso degli strumenti, quello che troviamo nell'album è puro e semplice Death, più rabbia e meno autocommiserazione. Le otto tracce contenute nell'album mantengono tutte, dall'inizio alla fine, un ritmo molto sostenuto, sono rari i momenti di leggero rallentamento, giusto per dar spazio a quei frammenti melodici in cui possiamo assaporare la maestria nell'uso delle chitarre, come in I'll Watch You die per esempio. 

Unica piccolissima pecca.....in Murder in Me e Scream il suono delle tastiere ricorda molto da vicino, a mio parere, i Children of Bodom, ma per il resto l'album è ottimo e la band sembra prometterci ulteriori e migliori sviluppi, viste le notevoli qualità di tecnica, esecuzione e produzione.
Ancora una volta possiamo permetterci di dire...W l'Italia.

Recensione a cura di: She-Devil
Voto : 75/100

Tracklist:
01. Rain
02. Murder In Me
03. Scream
04. Point of no Return
05. Whispers To Shadows
06. Hopeless
07. I'll watch You Die
08. Taste Of Victory

Nessun commento