Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Mr Death "Descending Through Ashes"

Full-length, Agonia Records, 2011 
Genere: Death Metal

Se dico Expulsion probabilmente agli amanti del Death Metal non verrà in mente niente di che, se però dico Treblinka e Tiamat (due ex membri loro suonano nei Mr Death) allora già dovreste intuire qualcosa. Se infine vi dico Nihilist e Grotesque, beh avrete capito di che tipo di genere musicale stiamo parlando e cosa suonano questi Mr. Death. Esatto: Death metal old school made in Sweden!

Il secondo album di questa piccola ma interessante realtà è sicuramente uno dei dischi da tenere maggiormente sott’occhio in questo periodo, e questo non solo perché i MD fanno un genere musicale diventato un po’ raro, ma anche e soprattutto perché il loro compito lo fanno molto bene, con una produzione polverosa e grezza molto in stile ultimi anni ’80 – primi anni ’90, una qualità musicale che spazia agilmente tra mazzate thrash come “From the valley of defilement”, momenti hardcore/crust come “Another state of decay” (che sia un riferimento alla quasi omonima canzone dei Crisis?), i groove morbosi di “Come winter” e “Your final demise”, e il martellante mid tempo della title track. Il tutto in dieci canzoni brevi, secche, che fanno durare il disco appena più di una mezz’ora: quanto basta per disintegrarvi le ossa.

Promuovo questo nuovo disco dei Mr. Death perché si tratta di un disco molto genuino e facilmente godibile da chiunque apprezzi il metal in generale. Certo, non si tratta ancora di un gruppo capace di bissare i fasti di Grotesque e Nihilist, e neanche questi Mr. Death saranno mai degli innovatori, ma se permettete io preferisco molto di più un gruppo dallo schema classico e poco innovatore, piuttosto che le astruse new sensations deathcore e metalcore sconclusionate propinateci dal metal mainstream come fenomeni. Ce ne vorrebbero di più di dischi così.


Recensione a cura di: Snarl
Voto: 78/100

Tracklist:
1. To Armageddon 03:31
2. The Plague and the World it Made 03:32
3. Come Winter 03:37
4. Your Final Demise 03:10
5. Bloodfalls 03:35
6. From The Valley of Defilement 02:45
7. Another State of Decay 03:59
8. Stillborn in a Dying World 03:26
9. Descending Through Ashes 03:14
10. The Coiled 03:33
DURATA TOTALE: 34:22

www.mrdeathmetal.com

Nessun commento