Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Manhunt "Fake"

Ep, Factory Records
(2008)

Una band onestissima.  Non conosco altri aggettivi per descrivere i Manhunt,  band piemontese particolarmente nota nell’underground locale, dedita ad un thrash metal molto old school, senza un briciolo di ricerca per l’innovazione,  ma ammirevole per la coerenza stilistica e la violenza sonora, richiamata dal moniker: qualche appassionato di videogames ricorderà senza dubbio il brutale videogioco uscito anni fa per Playstation.
Il primo EP di questa giovane band ( formata nel 2005),  si apre con il riffing serrato di “ Murdered by Manhunt” e dall’ugola al vetriolo di Davide Quinto, abrasiva e protagonista per l’intera durata del lotto. Si prosegue con M.A.D, brano in up tempo, molto  cattivo, in cui sono udibili in più punti i fill di basso, aiutato da una sezione ritmica impeccabile. Di pregio l’assolo breve, ma molto melodico, che lascia riprendere fiato in un brano sfiancante. Quintessence si apre con un rilassante arpeggio di chitarra, una sorta di semiballad, dove mi preme segnalare l’interpretazione di del vocalist, piuttosto sofferta.  Il brano esplode nella sezione centrale, con una bella cavalcata heavy. 
Abbiamo Dethronized, dall’intro quasi death metal,  vista la batteria impazzita, sugli scudi per tutto il brano. Le chitarre creano un muro di riff  annichilente e fitto. In chiusura la song migliore dell’ep, ovvero “ Vendetta (Megafake Slaughter)”,  di sicuro la canzone più variegata e strutturata, con riff a manetta e stacchetti mosh nella sezione centrale. Il ritornello da anthem è da sfaceli nei live.
Da segnalare la produzione, molto retrò, che vi catapulterà negli anni 80, ma che rende perfettamente il sound incazzato e lievemente grezzo della band.
I presupposti per fare bene in futuro ci sono, ora gustatevi questo antipasto in attesa del piatto forte previsto per febbraio 2014

Recensore: Stefano Paparesta
Voto: 70/100

Tracklist:
01.Murdered By Manhunt
02.M.A.D.
03.Quintessence
04.Dethronized
05.Vendetta (Megafake Slaughter)

http://www.facebook.com/pages/MANHUNT-Fans/65532970931
http://www.myspace.com/manhuntband
http://www.setlist.fm/setlists/manhunt-2bdc70a6.html
https://soundcloud.com/manhuntbandtorino
http://www.youtube.com/user/manhuntbandtorino

Nessun commento