Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

ANARCOTERROR "Hate The Living, Pray The Dead" (Recensione)


EP, Narcoleptica Productions
(2019)

Mamma mia ragazzi! Che mazzata tra gengive e denti...Gli Anarcoterror, italianissimi, li seguo da tempo, ma questa volta secondo me hanno sfiorato il capolavoro. Intendiamoci, non stiamo parlando di chissà quale prodotto perfetto e radio-friendly (sì, perchè anche nell'estremo delle band seguono queste direttive), ma di un qualcosa di dannatamente ficcante, sincero e devastante. Si respira odio e istinto omicida nei solchi di questo ep, un qualcosa che è difficile ai nostri tempi sentire, soprattutto in ambito metal. E non a caso gli Anarco Terror, propongono un death metal molto influenzato dal grindcore, anzi questa volta direi che siamo decisamente più sul secondo versante.

Impossibile rimanere indifferenti alla furia molesta che si dipana nella nostra mente dopo l'intro, perchè parte a razzo un pezzo come "End Time Chronicle" che non lascia nulla all'interpretazione, ma distrugge con il massimo risultato e senza mai scadere nel banale. Perchè i Nostri si sente che suonano da tempo e sanno come arricchire la loro proposta musicale con dissonanze, riff storti e affilati come lame di rasoio. Non aspettatevi il solito death/grindcore, ma qualcosa che vi sconquasserà le viscere, qualcosa di vero e primordiale. Le seguenti "Sky Epitaph" e "Dead Phoenix" continuano la mattanza. Da segnalare come il duo in questione sia anche ben preparato strumentalmente, e se è vero che Paul Ã¨ un ottimo riff-maker, un plauso va anche al drummer Lost Workman, una vera furia che non lascia nessun angolo del kit esente da mazzate inferte.

La conclusiva "Hermetic Suicide" chiude degnamente un lavoro che ha l'unico difetto di durare troppo poco. Spero che al prossimo giro potremo gustarci un full-length, perchè sono sicuro che ne varrà davvero la pena. Per adesso faccio solo i miei più grandi complimenti per il lavoro svolto!

Recensione a cura di: Sergio Vinci "Kosmos Reversum"
Voto: 80/100

Tracklist:
1. Intro 00:59 
2. End Time Chronicle 03:10 
3. Sky Epitaph 05:26 
4. Dead Phoenix 03:41 
5. Hermetic Suicide 04:19

WEBLINKS:
Facebook
Bandcamp - Narcoleptica Productions

Nessun commento