Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

DYLAN DOG #382 "Il macellaio e la rosa" (Recensione)


DYLAN DOG n°382, Luglio 2018.
Copertina: Gigi Cavenago
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Fabrizio Des Dorides

Bloch in pensione ma sempre sul pezzo, nota che i delitti descritti nell’ultimo romanzo della famosa scrittrice Emily Ray sono quasi identici a quelli di un noto serial killer degli anni 80/90 da lui mai catturato. Ma soprattutto contengono dei dettagli che non conosce nessuno, nemmeno la polizia. Come può averli saputi la scrittrice? 

E’ una ferita professionale ancora aperta e chiede aiuto a Carpenter e Rania per capire cosa c’è sotto. Dylan Dog nel frattempo viene assunto proprio dalla scrittrice che attraversa un periodo di crisi professionale, ma soprattutto gli rivela che…non è stata lei a scrivere quel romanzo. Mistero, horror e splatter in questa storia che procede su binari già battuti, ma che Ruju riesce a renderla unica e bellissima. Ai disegni esordisce Fabrizio Des Dorides che ha un tratto che a me piace molto: noir, cupo e molto dettagliato. 

Il Dylan che ne esce fuori è veramente molto bello. Una particolarità: la scrittrice sembra avere le sembianze di Paola Barbato. L’avete notato anche voi? Albo della gestione Recchioni veramente molto bello con una copertina di Gigi Cavenago che è una cartolina. 

VALUTAZIONI COMPLESSIVE:
- Copertina: 90/100
- Storia: 80/100
- Disegni 90/100

Nota: Recensione apparsa sul gruppo Dylan Dog FORUM CLAN

Nessun commento