Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

DECAYED FLESH "Eternal Misery" (Recensione)


Full-length, Brutal Mind
(2020)

Mai giudicare un libro dalla copertina. In questo caso non intendo però la copertina dell'album in questione, tra l'altro molto bella, ma intendo che a guardare la foto-band di questi Decayed Flesh non avrei dato 10 cent. sulla qualità della musica di questo terzetto indonesiano. Foto anonima, capelli corti, facce molto giovani. Insomma, mi aspettavo una patacca. E invece mi ritrovo tra le mani uno degli album di brutal death metal più belli ascoltati negli ultimi tempi, e non scherzo!

la tecnica di questi tre ragazzi è già sviluppata, la brutalità non manca di certo, ma è a livello compositivo che questa band colpisce, perchè pur ricalcando fedelmente la lezione di band come Deeds Of Flesh, Severed Savior o Inveracity, loro riescono a rendere avvincente ogni passaggio del disco, grazie ad una varietà di pattern di batteria impressionante e a un riffing malsano e affilato che vi accompagnerà per tutta la durata dell'album. Anche la voce si difende molto bene, un growl ben eseguito con qualche incursione in scream. Il muro eretto da questa band è notevole, e siamo al cospetto di un debutto di una giovane band sperduta in quel di Pemalang, in Indonesia (non abbiamo detto Svezia o USA). In verità l'Oriente ha sempre regalato ottime band in ambito death metal, soprattutto brutal, ma qui rasentiamo il disco dell'anno, senza mezzi termini. 

Ci sono tutti gli elementi che faranno felici i fans del genere, ma non aspettatevi un disco alla Devourment o compagnia slam, ma un solido album death metal, con riff che rimembrano la vecchia scuola cara a Morbid angel e Cryptopsy anche, e il tutto va ad unirsi ad un forte retaggio brutal, Mano al portafogli, cari deathsters, questo disco lo potete comprare a scatola chiusa, fidatevi di me una volta tanto...

Recensione a cura di Sergio Vinci
Voto: 80/100

Tracklist:
1. Into Eternity 
2. Abyss of Misery 
3. Desperate Soul 
4. Sclerosis 
5. Psychiatric Illness 
6. Omnipotent Hypocrisy 
7. Madness 
8. Endless Anxiety 
9. Eternal Suffering 
10. Insidious Delusion 

WEBLINKS:


Nessun commento