Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

MUNICIPAL WASTE "The Last Rager" (Recensione)


EP, Nuclear Blast 
(2019)

Nel vasto panorama del crossover thrash poche band riescono a catturare l'essenza pura e la frenesia del genere come i Municipal Waste. Il loro EP del 2019, "The Last Rager," è stato una celebrazione travolgente di tutto ciò che rende il thrash metal così energico ed entusiasmante. La prima impressione che si ottiene ascoltando questo EP è la sua incredibile potenza. I Municipal Waste ci trasportano in un vortice di riff di chitarra veloci e aggressivi, batterie incalzanti e liriche che fanno vibrare l'anima. L'energia che emana da questo lavoro è veramente inarrestabile, e si può quasi sentire la foga con cui è stato registrato. 

Tra i brani più importanti, "Wave of Death" spicca per la sua intensità e la sua capacità di farti alzare dal tuo posto e iniziare a headbangare istintivamente. La title track, "The Last Rager," è una dichiarazione di intenti che cattura l'essenza del thrash metal con il suo ritmo incalzante e le chitarre impetuose. "Car-Nivore (Street Meat)" è un inno all'irriverenza che colpisce dritto al cuore con il suo spirito punk. Infine, "Rum For Your Life" chiude l'EP in modo trionfante, lasciando un'impronta indelebile nella tua mente. "The Last Rager" è un breve viaggio di adrenalina sonora che lascia il pubblico desideroso di più. 

La produzione cristallina mette in evidenza la maestria musicale della band, e la sua brevità è un vantaggio in quanto mantiene il fuoco acceso dall'inizio alla fine senza mai perdere slancio. In conclusione, "The Last Rager" è un EP che cattura perfettamente l'essenza del thrash e dimostra che i Municipal Waste sono maestri nell'arte di scatenare il caos sonoro. Se sei un amante del genere, non puoi permetterti di perdere questo EP. 

Recensione a cura di Emiliano "Chinaski" Romanelli
Voto: 90/100

Tracklist: 
1. Wave of Death 
2. Car-Nivore (Street Meat) 
3. The Last Rager 
4. Up the Dose 
5. You're Cut Off 
6. The Night They Broke the
 7. First Law 

Line-up:
Ryan Waste - Guitars, Vocals (backing)
Tony Foresta - Vocals (lead)
LandPhil - Bass, Vocals (backing)
Dave Witte - Drums
Nick Poulos - Guitars (lead)

Web:
Bandcamp
Facebook
Homepage
Instagram
Spotify
YouTube

Nessun commento