Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Prowler "Demo 2011"

Demo, Self Released, 2011
Genere: Thrash Metal

Perché certe band si limitano a produrre demo su demo? E' ciò che mi son chiesto ascoltando questa terza uscita degli svedesi Prowler. Viviamo nell'era del revivalismo thrash ostentato, conclamato da label e fan nel quale chiunque possegga una toppa infilata su di un cazzo di chiodo anche se diciottenne si sente autorizzato a pronunciare frasi del tipo: "i bei tempi son passati", solo il sentir pronunciare una cosa simile meriterebbe una caterva di "vaffa" a ripetizione.

E' l'era delle produzioni plastificate dove anche l'ultimo Overkill, "Ironbound" un discone, viene rovinato da un lavoro dietro al mixer degno di una fabbrica di guanti in lattice e 'sti scandinavi se ne escono con due brani, appena nove minuti che rievocano gli Slayer quelli veri? Sì, bastano e avanzano, "Awaken" e "Global Nuclear War" spazzano via moltissimi dei loro colleghi che vantano nomea costruita su album scadenti fatti passare dalla critica per capolavori della nuova ondata (Municipal Waste, Warbringer, Lazarus A.D. et similia), questi ragazzi spaccano, macellano presentando ritmiche forsennate, riff tritacarne e una prestazione vocale che finalmente mette sul piatto una cattiveria e un piglio di cui i padri fondatori dello stile sarebbero veramente lieti, la seconda traccia poi è una bomba, una serie di schiaffi in faccia assestati a ripetizione che ti colpiscono il viso in pieno, da sottolineare il lavoro svolto dal batterista soprattutto con la doppia cassa divienee travolgente.

Sono gli Slayer della nuova generazione, perché è innegabile, è chiaro, oserei dire cristallino che abbiano l'animo marchiato a fuoco dalla musica di Araya & Soci.
Faccio un grande in bocca al lupo ai Prowler, non vedo l'ora di godermi un disco di questi ragazzi, spero siano capaci di mantenere gli altissimi livelli proposti da questo binomio d'assalto, questo è thrash!

Recensione a cura di: Tomb
Voto: 85/100

Tracklist:
1. Awaken
2. Global Nuclear War

Total playing time: 8:59

www.myspace.com/prowlerswe
www.facebook.com/pages/Prowler/324705887723

Nessun commento