Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Necros Christos “Doom Of The Occult”

Full-length, Sepulchral Voice Records, 2011
Genere: Death/Black Metal


I tedeschi Necros Christos giungono, con questo “Doom Of The Occult”, al traguardo del secondo Full dopo il già più che buono “Triune Impurity Rites”. Rispetto al predecessore, questo nuovo parto dimostra una maturità compositiva ormai completamente sviluppata. La decisione di intervallare le tracce con varie intro si dimostra azzeccata, andando a comporre un mosaico di oscurità ed esoterismo del tutto particolare.

Proprio il concetto di esoterismo è una costante nel lavoro dei tedeschi: Death/Black Metal cadenzato, che solo di rado si concede divagazioni in velocità e che fa proprio di questa sua apparente “calma” uno dei punti forti del combo teutonico. 23 tracce totali per un abisso nero come la pece pronto ad accogliervi nel suo abbraccio, un plauso và senz’altro fatto anche alla componente lirica; i testi sono curati come sempre e spaziano da atmosfere quasi “lovecraftiane” ad aperte esaltazioni di entità più o meno demoniache. Trovare un punto di massima in questo lavoro si dimostra un’impresa ardua, essendo un prodotto così ben confezionato da scorrere in maniera del tutto tranquilla nonostante la notevole durata complessiva. Se tuttavia dovessi proprio cercare il fatidico “pelo nell’uovo” direi che “Doom Of The Occult” soffre in parte della presenza a volte invadente degli Incantation.

Che la band americana sia di grande ispirazione per i Necros Christos è palese, riuscire a limare questa devozione a volte eccessiva può essere il passo definitivo per consacrarli nelle file dei grandi di questo genere musicale, e la strada è già stata intrapresa con successo.
Se amate il Death Metal più sulfureo e (perché no) tendente al Doom, fate vostro questo piccolo gioiello, non ve ne pentirete.

Recensione a cura di: Soulgrinder 
Voto 80/100

Tracklist :
1. Temple I
2. Baal Of Ekron
3. Temple II
4. Hathor Of Dendera
5. Gate 1
6. Temple III
7. Necromatique Nun
8. Temple IV
9. Invoked From Carrion Slumber
10. Gate 2
11. Temple IX.99
12. Doom Of Kali Maa - Pyramid Of Shakti Love - Flame Of Master Shiva
13. Gate 3
14. Temple V
15. Succumbed To Sarkum Phagum
16. Temple VI
17. Visceras Of The Embalmed Deceased
18. Gate 4
19. Temple VII
20. The Pharaonic Dead
21. Temple VIII
22. Descending Into The Kinly Tomba
23. Gate 5

http://www.darknessdamnationdeath.com/

Nessun commento