Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Autumn’s Kingdom "Demo I"

Demo, Self-released, 2012
Genere: Atmospheric/Depressive Black Metal


Il depressive black metal di stampo russo ha davvero molto da dire, e lo dice molto bene. Peccato che spesso reperire informazioni risulti davvero difficile, ed è proprio il caso degli Autumn’s Kingdom.
Questo loro primo lavoro intitolato Demo I, è veramente buono. Si sente fortissima l’impronta russa (che molto condivide con i compatrioti Liveride) e le atmosfere decadenti e tetre ne sono il punto forte. Sicuramente non è un lavoro che spicca per la fantasia in quanto i riff sono semplici e abbastanza ripetitivi, ma al contempo risultano orecchiabili e non stancano, sensazione dettata anche dal fatto che la lunghezza dei brani non è eccessiva (anzi, forse, poco più lunga non avrebbe guastato). 

Una piccola nota va detta nei confronti della qualità dell’audio abbastanza bassa: ovviamente, essendo un demo prodotto in proprio, non ci si aspetta una registrazione fatta bene ma nel secondo brano, ad esempio, la batteria passa da un giro lento ad uno veloce producendo un suono eccessivamente “piatto” che toglie moltissimo al riff di sottofondo, facendo risultare tutto come smorzato.
Il demo nel complesso si fa ascoltare benissimo ed è ben eseguito ma soprattutto lascia ben sperare nel futuro di questo gruppo del quale spero in futuro si possano ottenere più informazioni.

Recensione a cura di: Nerul
Voto: 72/100

Tracklist:
01 - Desolated & Forgotten
02 - Silence and Solitude (Part I)
03 - Raven's Call
04 - Silence and Solitude (Part II)

Nessun commento