Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Deathonator "Method X"

Demo, Self Released, 2012
Genere: Thrash Metal


Giovani alla ribalta, ed è così che li vogliamo carichi e incazzati, questo mi vien da dire in apertura della recensione di "Method X" il demo dei Deathonator.
La band lombarda composta da Masi Razor (chitarra), Steele Insane (basso), Whizz Voxa (voce) e Infernal Gunshoot (batteria) è alla primissima prova e si sente, c'è tanta adrenalina, moltissima energia con le idee ancora un po' troppo concentrate più sul come fare che non sul come doverlo fare.

Abbiamo quindi quattro tracce che martellano e taglieggiano senza porsi molte domande iniziando proprio dall'opener "Punishment" che non allenta mai la presa colpendo a più riprese, discorso che vale per lo più anche per la titletrack e il riffing portante di "Lfr!!", mentre si differenzia leggermente per l'approccio volutamente altalenante "Pray". I musicisti sono bravi nell'alternare fasi di apparente calma a ripartenze serrate da capogiro.
Per quel poco che questo demo ci consegna, i Deathonator pur essendo ancora palesemente immaturi e in alcuni tratti non proprio lucidi, non sono poi così qualitativamente inferiori ad alcune band inspiegabilmente finite dentro roster importanti pur non avendo un minimo di gavetta alle loro spalle, potrete arrivare da soli a capire quali possano essere queste realtà.

C'è sicuramente da lavorare, la produzione non è il massimo ma è accettabile per questa forma primordiale, si dovrà mirare a un risultato che sia focalizzato, non dico di dover gioco-forza soddisfare la continua richiesta di personalità tanto in voga oggigiorno, tuttavia provare almeno a tirar fuori musica che riesca a far breccia, anche solo in parte, negli schemi proposti e riproposti dai più e la base fornita da "Method X" è un buon punto dal quale iniziare tale percorso.
Olio di gomito, tantissime prove in saletta, divertimento alcolico e suonare live, è questo che serve ai Deathonator, mantenere sempre vivo lo spirito thrash e augurando loro di ritrovarmeli all'orecchio presto e decisamente migliorati, vi suggerisco di dare una chance a questi ragazzi, chissà che in un futuro prossimo non riescano a sorprenderci davvero.

Recensore: Tomb
Voto: 65/100


Tracklist:
1. Punishment
2. Pray
3. Method X
4. Lfr!!

DURATA TOTALE: 12:38


Nessun commento