Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Waxen "Agios Holokauston"

Full-length, Moribund Records
(2014)

Oggi è il turno dei Waxen, one man band già avviata di Toby Knapp che dopo il primo lavoro "Fumaroth" si ripropone al popolo del Black Metal con l'ultima creazione: "Agios Holokauston". Una proposta allettante fino a quando non si ascolta il risultato. Non mi ha affatto impressionato, anzi: mi sarei aspettato molto di più di semplici grida soffocate al microfono e dei soliti riff...

Questo perchè più che darmi l'impressione di un lavoro innovativo, mi fa pensare a qualcosa che ho già sentito nel full length precedente e credetemi, sa essere davvero fastidioso.
Se aggiungiamo poi delle registrazioni davvero penose la domanda dovrebbe essere spontanea: ma se il primo lavoro è stato pubblicato nel 2006, com'è possibile che dopo otto anni le registrazioni suonino peggio del primo album? Certo, non metto in dubbio che le tracce dai suoni sgranati sono il marchio di fabbrica della maggior parte delle band Black Metal, ma questo è davvero troppo! Non si sente nemmeno la batteria!
Mi spiace trovarmi in questa situazione, ma è quanto mai evidente che "Fumaroth" è anni luce rispetto a questo lavoro e non me la sento affatto di valorizzarlo, sia per il sound troppo ripetitivo che per la banalità con cui sono state sviluppate le tracce.

Ciò nonostante è comunque buono tener da parte due canzoni che mi hanno incuriosito: la potente "At War With Reason Itself" e la fantastica "Hollow Eyes" (che da quello che si riesce a sentire assomiglia a qualcosa di simile ad una pseudo ballad), le uniche due voci un po' diverse dal coro che portano l'autore sullo sviluppo di un sound decisamente più melodico, con melodie più dissonanti e dagli arpeggi decisamente più intriganti. Speriamo in qualcosa di migliore in futuro.

Recensione di: Dystro
Voto: 58/100

Tracklist: 

1. Suicidium 04:20
2. Procession 11 05:27
3. Destined for Division 04:13
4. At War with Reason Itself 06:26
5. With Hatred Be Destroyed 04:38
6. Hollow Eyes 06:03
7. Eight the Adept 04:30

DURATA TOTALE: 35:37

http://www.myspace.com/waxencd

Nessun commento