Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

WARMBLOOD "God Of Zombies"

Full-length, Punishment 18 Records

(2014)

Ecco a voi i Warmblood, ennesima compagine votata ad un death metal molto tecnico e furioso, dai vaghi cenni melodici. Questo disco riprende le ordinate tipiche del death metal, come per esempio le tematiche, per lo più horror, cosa che si evince chiaramente dalla copertina e dall’intro che ricalca nell’atmosfera il tema della colonna sonora della saga di Michael Myers (per chi non lo conoscesse, è il personaggio della saga dei film di "Halloween”, diretto da John Carpenter) .

Badando alla sostanza però non c’è molto da dire, le canzoni sono buone a livello di riffing, in quanto intricato e tagliante quanto basta, sia a livello di assoli, tecnici e melodici allo stesso tempo. Il drumming è decisamente buono e fantasioso quanto basta per tenere botta con le chitarra, non presenta formalmente cali di pressione e svolge un buon lavoro nella sezione ritmica. 
Il growling è gutturale e brutale, ai più potrebbe ricordare i Cannibal Corpse, Dying Fetus e gente analoga. L’unico difetto è forse un po’ la monotonia delle linee vocali, che sulla lunga rischia di essere un po’ ripetitivo. E’ proprio qui iniziano i problemi, in quanto le canzoni, per quanto ben scritte si assomigliano un po’ tutte, scadendo di qualità. 

Personalmente il meglio dell’album lo troviamo nella sezione centrale del platter, con "Unfaithful Celebrant", dalla struttura arzigogolata e complessa e la seguente, ben più melodica, "God Of Zombies", una canzone davvero degna di nota in ogni aspetto, soprattutto in fase solista. 
Le altre canzoni purtroppo, intro e outro comprese, proseguono senza particolari sussulti regalandoci un lavoro mediocre, che puzza di esercizio di stile da lontano un chilometro. 
Promossi, ma perché vincenti più sulla quantità che sulla qualità.

Recensione di: Stefano Paparesta
VOTO: 60/100

Tracklist:

1. Intro (Zombie Genesi) 
2. Post Mortem Transfiguration 
3. Contagium Escalation 
4. Eucharist Dead Flesh 
5. Unfaithful Celebrant 
6. God of Zombies 
7. Replaced by Death 
8. Culmination of Final Transformation 
9. Zombinferno 
10. Ite Missa Est

Nessun commento