Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

IBRIDOMA - Goodbye Nation

Full-length, SG Records
(2014)

Dopo due anni dal precedente "Night Club", tornano a far parlare di se i marchigiani Ibridoma con il nuovo "Goodbye Nation". Le nove tracce di cui si compone il disco presentano lo stesso stile al quale siamo stati abituati con il precedente album, con la sola differenza che il sound è molto più curato in "Goodbye..." che in passato.

Il disco si apre con "City of Madness", canzone che personalmente non avrei posto in apertura favorendo invece la successiva "Land of Illusion", molto più incisiva e molto più adatta allo stile della band, trascinante e coinvolgente al punto giusto, invece "City of Madness" si presenta a tratti malinconica e leggermente sottotono rispetto al resto delle tracce. 
La cosa che personalmente amo degli Ibridoma è il loro rendere l'heavy metal una cosa di classe nelle loro canzoni, una qualità che raramente trovo in band italiane ed è positivo che a differenza di altri gruppi che si ispirano a questa o a quella corrente musicale, i marchigiani facciano dell'originalità il loro pregio più grande. 

La title track "Goodbye Nation" è un classico esempio di originalità e freschezza riguardo ad un pezzo metal proposto oggi. Il resto del disco scorre molto bene tra semi ballad come "Anja", pezzi più diretti e "cattivi" come "My Dying Queen" e la canzone atipica del disco cantata in italiano e molto easy listening che risponde al nome di "Arcobaleno" (scelta coraggiosa fare un pezzo del genere). Insomma il disco piace e si lascia ascoltare in modo piacevole. 
In conclusione mi sento di fare un plauso agli Ibridoma per aver confezionato un disco diverso dalla massa ma classico nello stesso modo. Consigliato a tutti perché le sonorità racchiuse in "Goodbye Nation" faranno la felicità di chiunque. Ottimo lavoro.

Recensione a cura di: "Il Meggi"
VOTO: 89/100

Tracklist:
1. City of Madness 04:10 
2. Land of Illusion 05:39 
3. Goodbye Nation 03:15 
4. Anja 03:45 
5. Dreams of the Dreams 04:34 
6. My Dying Queen 03:52 
7. Arcobaleno 04:43 
8. My Star 03:10 
9. You Are a Liar 04:15 

DURATA TOTALE: 37:23

http://www.ibridoma.com/

Nessun commento