Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

DANILO DI FLORIO: ecco il video di "Le cose che ho visto"

Le cose che ho visto รจ il secondo estratto dall'album di Danilo Florio, Il migliore dei mondi possibili.
Autenticamente autobiografico, un pรฒ la metafora di quest'assurdo Belpaese, dell'arte del saper distruggere "accidentalmente" (se si vuole restare ironici) e in un baleno ciรฒ che viene costruito con sudore e fatica dai molti, dagli onesti. Allora da qui la difficoltร  nel "tirare la carretta", degli attributi per resistere a tutti i venti, ingiustamente contrari.
"ho visto uomini mandare a puttane il lavoro di una vita per darlo in pasto a un cane"...
Danilo Di Florio li ha visti, li ha tanati e ha visto anche il cane... Peccato per loro, hanno fatto un gran magra figura.

Scritto e composto da Danilo Di Florio, con la firma sugli arrangiamenti del caro maestro Umberto Cinalli, suonato e prodotto da Cinalli stesso.


Il videoclip e le regia sono invece di Simone Spoltore a cui vanno i medesimi ringraziamenti per Photo Digital Service:



Il migliore dei mondi possibili

Undici brani di matrice pop-rock, molto ritmati, per un lavoro che risuona di messaggi positivi, come da title-track. Per alcuni aspetti intimista, per altri invece piรน estroverso, il tutto impreziosito da melodie facilmente orecchiabili e originali.
Registrato, mixato e prodotto tra l’inverno e l’estate di questo 2017 da Umberto Cinalli, รจ il terzo lavoro in studio di del cantautore teatino, autore e compositore di tutti i brani.

Biografia
Danilo Di Florio nasce il 30 Luglio 1977 a Roma ma da sempre vive a Paglieta, un piccolo paese in provincia di Chieti. Cantante, musicista e compositore, sin da giovanissimo si avvicina dapprima alla chitarra e poi al pianoforte, ispirato dalle melodie e dai testi di storici cantautori italiani come Battisti, De Gregori, Dalla e Carboni. Durante i suoi primi anni di studi universitari alla facoltร  di Lettere e Filosofia, Danilo Di Florio inizia invece a dar vita ai suoi primi testi e a comporre brani.
Dopo il debut album “Scateniamoci” del 2015 ed “Evitiamo i Sabati” del 2016, a novembre 2017 esce per la label Music Force “Il Migliore Dei Mondi Possibili”. La nuova band che accompagna Danilo Di Florio nelle esibizioni live รจ formata, oltre che dal cantautore, da Kevin Baldini alla batteria, Nicola Attimonelli al basso, Marco Cirelli alla chitarra elettrica.

Contatti
antipop.project@gmail.com

Nessun commento