Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

INSONUS "The Will to Nothingness" (Recensione)



Full-length, Throats Productions

(2018)

Il Black Metal nella sua nuda essenza, spogliato di qualsiasi orpello. In fondo il genere ha connaturato in sé un senso d'incontrollata selvaticità, quindi abbiate rispetto per questi blacksters. "The Will To Nothingness" è suddiviso in sette parti e corre dritto verso una parete di sound graffiante e primitivo. Le urla impazzano reclamando un bisogno irrefrenabile di solitudine. Acheron allo scream gronda depressione ma espelle questo male attraverso un atteggiamento nichilista distruttivo. 

A conti fatti "The Will To Nothingness" non trasmette tristezza bensì voglia di evadere dagli schemi della vita sociale. Questa sensazione si avverte durante l'ascolto e mi fa convincere del mio spirito solitario. La depressione disegnata dal duo è solamente teorica giacché ha sfogo in suoni decisi e sanguigni. A supportare Acheron nelle parti vocali c'è Raven che suona anche le chitarre. Il ruolo di leader è affidato però ad Acheron che, oltre a cantare, suona basso, chitarre e batteria programmata. Personalmente trovo che l'album abbia anche un risvolto melodico, se non altro sono pezzi diretti che catturano l'indole dei Metal kids. Il disco è uscito sul finale del duemiladiciotto ma ha una produzione che rimanda agli anni passati. 

Nella sua genuina essenzialità, "The Will To Nothingness" cattura ed invita a tirare fuori il proprio io nel fare Musica o comunque nell'approccio alla vita. Credo che non abbiamo nulla da invidiare alle band estere, se vogliamo poi osannare oltre modo i nostri miti è tutt'altro discorso. 
Rifugiatevi nelle rassicuranti pareti della depressione, questo album sarà un ottimo spunto per apprezzare la vostra solitudine. So cosa ascolterò quando mi sentirò un animale solitario, a voi la capacità di comprendere. 

Recensione a cura di: Andrea Bottoni
Voto 80/100

Tracklist:
1. The Will to Nothingness I 06:31 
2. The Will to Nothingness II 07:56 
3. The Will to Nothingness III 09:51 
4. The Will to Nothingness IV 07:46 
5. The Will to Nothingness V 07:34 
6. The Will to Nothingness VI 11:00 

DURATA TOTALE: 50:38

LINKS:
Bandcamp
Facebook

Nessun commento