Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

ZATEMNO "В петле" (Recensione)


Full-length, Aesthetic Death
(2019)


Questa band dal nome impronunciabile proviene dalla Russia e ci propone una forma ibrida di Black Metal, contaminata da spunti Folk e accenni di Black-core. Per quanto mi riguarda, questo può essere un buon punto di partenza e mi mette al riparo da possibili catastrofi in puro stile Black Metal. 

Valutando i quattro pezzi della raccolta, salta all'orecchio la seconda traccia che è dominata dallo spirito Folk. Essa non pone in risalto la componente Black se non nella oscura tinta atmosferica. Negli altri pezzi il combo parte da una base Black Metal ma poi estremizza il tutto sfociando in una sorta di Black-core. L'influenza Folk aleggia su tutta l'opera, ne deduco che la band sia legata alle tradizioni musicali della propria terra; lo scream del vocalist diffonde il caos nell'aria ma non risulta poi così sgraziato, il tessuto dei brani è invece scarno ed è per questo che non noto disparità nell'apporto dei vari strumenti. 

A tratti i musicisti intervengono con degli stacchi interessanti ma sono fulminei bagliori di creatività. Nel complesso, ciò che mi ha trattenuto a scoprire l'intero album è stata la mia solita curiosità ma non posso dire che conserverò nella mente questa uscita discografica. Analizzando tutte le traccie, non mi sono imbattuto in brutte cadute di stile e questo non mi autorizza a ridicolizzare il disco in questione. Nondimeno devo essere onesto con voi lettori nel dire che questa release non mi ha lasciato emozioni addosso, quindi auguro alla band russa di trovare una compiuta forma espressiva. Ho tanta linfa nella mia discografia da cui attingere, per cui posso tranquillamente dimenticare questo scialbo disco. 

Recensione a cura di: Andrea Bottoni
Voto 40/100

Tracklist:
1. Вступление 07:05
2. Лишь только ветер 08:39
3. В петле 08:35
4. Копотью солнца 11:44

DURATA TOTALE: 36:03

WEBLINKS:
Aesthetic Death Store
Death Knell Productions @ Bandcamp

Nessun commento