Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

MORTIIS - svela il nuovo video di “A Dark Horizon”


MORTIIS ha lanciato il nuovo video della canzone “A Dark Horizon” tratta dal suo nuovo album “Spirit Of Rebellion”. Il tetro video è stato diretto dal regista finlandese Ari Savonen con il quale MORTIIS aveva collaborato anche per il video di “Visions of an Ancient Future”.

Guarda il video di “A Dark Horizon”:


Mortiis dichiara: “Per il video di “A Dark Horizon” ho decido di lavorare nuovamente con il regista Ari Savonen per ricreare l’atmosfera oscura e misteriosa che avevamo precedentemente catturato con il video di “Visions Of an Ancient Future”. Quel primo video rappresentava il risveglio di Mortiis (era I) che è poi continuato nel nuovo video.

Le condizioni durante le riprese sono state intense, sono sceso da un volo dalla Polonia dove avevamo suonato un paio di concerti e sono andato direttamente in Finlandia dove l’inverno era decisamente arrivato. Dato che giravamo in una vecchia fabbrica abbandonata e il mio nuovo costume consiste sostanzialmente da pezzi di latex nella parte superiore del corpo, trascorrere ore a filmare in un ambiente freddo mi ha fatto totalmente congelare, camminando avanti e indietro cercando di non morire. Le cose che faccio in nome dell’arte… ”

“Spirit Of Rebellion” – continuazione ideale del classico dell’Era I del 1994 Era I “Ånden som Gjorde Opprør” – verrà pubblicato il 24 gennaio 2020 su Omnipresence Production / Dead Seed Productions.

Il padrino del dungeon synth commenta: “Ho dovuto respingere molti demoni per arrivare a questo punto. Torneranno, torneranno sempre, ma almeno la mia visione non è più offuscata… Quando stavo lavorando per reinterpretare la mia vecchia musica per il festival Cold Meat Industry di Stoccolma, quasi due anni fa, non avevo idea che alla fine avrei creato un (quasi) nuovo disco, né che una sezione di esso sarebbe stata usata per il mio primo video Dungeon Synth dal 1996. Ma eccoci qui“.

“Spirit Of Rebellion” uscirà in CD, vinile e digitale. I pre-ordini sono disponibili.





“Spirit Of Rebellion” track listing:
1. A Dark Horizon
2. Visions of an Ancient Future

Il video di “Visions of an Ancient Future” è stato recentemente pubblicato: https://youtu.be/j-RCM61Sb5s

MORTIIS online



Nessun commento