Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Athanor "Reaper"


EP, Mystical, 2009
Genere: Black Metal


A distanza di tre anni, torna una delle band italiane di assoluto valore, gli Athanor appunto, con questo EP di quattro tracce intitolato semplicemente “Reaper”, costituito da tre pezzi propri più la cover dei Mortuary Drape, “Evil Death”.

Partiamo subito col dire che questo mini è una anticipazione del prossimo full- length, previsto per il 2010 e sin da ora posso affermare, o meglio immaginare, che si tratterà di un signor disco! Quì non troverete suoni super leccatissimi e produzione da paura ma bensì “100% Pure Evil Black Metal”! Di quello che si suonava una volta e che ha fatto grandi i mitici anni Novanta, quando il black era all'apice non tanto del successo, ma era suonato con le palle.

Gli Athanor ci fanno capire che nonostante le tendenze, la loro strada prosegue senza fare prigionieri, e a questo proposito ascoltatevi la prima song “A Dark Remembrance”, una vera gemma: la sezione ritmica composta da Lord Arhald (Batteria) e Lucas Demon (Basso) è impressionante, e quando al minuto 2:16 avviene il cambio di tempo…beh! Io ho pogato come un matto!
“Ritual Of Necrotic Cult” procede sugli stessi standard della precedente con il solito cambio di tempo da paura e le chitarre e la voce di Lord Of War che lasciano davvero col fiato sospeso con riffs taglienti e voce cattivissima.
“Evil Death”, la già accennata cover dei Mortuary Drape, è ben eseguita anche se io mi soffermerei di più sui loro pezzi come la conclusiva “Death's Passage”, nove minuti di old school black metal epicissimo, che nonostante la lunga durata si lascia ascoltare tutta di un fiato.

Complimenti dunque agli Athanor, capaci ogni volta di sapersi migliorare, un buon segno per gli amanti del Black Metal vecchio stampo e soprattutto per le band underground italiane.

Vygrid
Voto:90/100


Tracklist:
1.A Dark Remembrance
2.Ritual Of Necrotic Cult
3.Evil Death
4.Death's Passage

http://www.blogger.com/www.athanor666.com
http://www.myspace.com/athanor666

Nessun commento