Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Darktrance "Beyond the Gates of Insanity"


Full-length, BadMoodMan Music, 2009
Genere: Black Metal


"Beyond the Gates of Insanity" รจ un viaggio nel buio e nella schizofrenia, ad opera del monicker russo Darktrance, portato avanti con l'ormai frequentissima formula della one man band.
E' un tunnel black ambient che si snoda tetro - senza le lungaggini e le ripetizioni spesso scambiate per atmosfera - lungo 7 capitoli nero pece, 7 tappe di tenebra tangibile e spettrale.
Davvero un disco ben riuscito, semplicemente ben fatto, che richiama a tratti, quelli piรน concretamente atmosferici, echi dei piรน noti Atrium Carceri, ma che per il lato black preferisce invece attingere a varie sfumature depressive, singolarmente associate a suoni potenti e nitidi, quasi heavy, affini a quelli usati dai tedeschi Dark Fortress (periodo Seร nce).

Sicuramente lontano dagli stilemi classici del suono black nordeuropeo - sebbene nell'ambito del giร  noto - B.T.G.O.I. รจ un'uscita piacevolissima, che si fa notare, adatta a chi apprezza l'oscuritร  unita alla melodia.
Se a questo si aggiungerร  in futuro un opportuno sviluppo, magari in senso noise e aumentando le sfumature piรน morbose e inquietanti delle giร  discrete divagazioni ambient, Darktrance costituirร  sicuramente una realtร  capace di generare un richiamo non indifferente.
Promettenti!

Recensione a cura di: Burning Stronghold
Voto 75/100


http://www.myspace.com/darktranceband

Nessun commento