Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Isen Torr "Mighty & Superior"

EP, Metal Supremacy, 2003
Genere: Epic Heavy Metal

Ci sono band che per un motivo o un altro partono alla grande e poi si fermano così...lasciando in sospeso
chi come me era rimasto affascinato dal loro primo lavoro. Questo è il caso anche dei britannici Isen Torr, una buonissima epic heavy metal band che nel 2003 diede vita a uno splendido ep di soli due brani dal titolo "Mighty & Superior".

L'allora formazione vedeva al suo interno Tony Tailor alla voce, purtroppo deceduto quest'anno in un incidente motociclistico, Oliver Zuhlke al basso, il fondatore Rich M. Walker e Perry Grayson alle chitarre e Martin Zellmer come batterista. Non si parla di novellini o gente qualsiasi, ma di persone che suonano con passione da una vita e che militano o hanno militato in formazioni quali Solstice (Gbr), Twisted Tower Dire, October 31, Ritual Steel e che in questo primo vagito musicale riuscirono a imprimere tanta qualità e passione da coinvolgere anche il sottoscritto, non abituale ascoltatore del genere.
Trascinate da una prova vocale spettacolare da parte di Tony, le due tracce ricordano il materiale più vecchio dei Twist Tower Dire, un sound grezzo, sporco, cascate di riff e assoli melodici non virtuosi ma pregni di carattere fanno che ciò di cui parlo sia solo del puro e fottuto metal.
Rilasciato solamente in versione vinile nella sua prima stampa limitata a 666 compie, è stato ristampato nel 2008 anche in versione cd dalla Shadow Kingdom Records il che lo rende appetibile anche a chi non ha un giradischi.

"Mighty & Superior" è una chicca, nulla di fondamentale ma che non può passare inosservata agli amanti dello stile classico, attendendo e sperando che gli Isen Torr riprendano le loro attività compositive non ci resta che accontentarci di queso degno esempio metallico.

Recensione a cura di: Tomb
Voto: 91/100

Tracklist:
1. Mighty & Superior
2. The Theomachist

DURATA: 17:08

http://www.miskatonic.cc/band_it.html

1 commento:

  1. questo disco con solo 2 pezzi spazza via buona parte di tutti quei dischi iper pompati e pubblicizzti.
    proprio vero che per trovare prodotti di qualità a volte basta solo non farsi condire e scavare nel sottobosco

    RispondiElimina