Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Putrefied Beauty “Promo 2010”

Demo, Independent, 2010
Genere: Brutal Death Metal

Se non si sapesse che dietro a questo monicker si nascondono quattro graziose ragazze italiane, si potrebbe benissimo pensare di avere a che fare con un qualsiasi act già navigato della scena Brutal Death Metal. In particolare la mazzata iniziale che porta il nome di “Mutilated Icon's Parade” mi ha riportato alla mente i floridiani Malevolent Creation e in generale tutte quelle formazioni provenienti dagli USA che hanno dettato certi stilemi circa venti anni fa per un nuovo modo di intendere il death metal.

Impressiona soprattutto il tasso tecnico di questa band: tutte e quattro le ragazze sono autrici di prove individuali superlative, con menzione particolare alla batterista Eleonora (invito chiunque a cercare dei video su youtube per ammirare il suo stile, davvero impressionante). Tra blast-beat, rullate e tempi in doppia cassa assassini la nostra Eleonora sorregge un muro di chitarra formato da Nadia, anche lei una vera macchina da guerra in fatto di riff, precisa e velocissima. La voce di Rosy (anche vocalist negli ottimi Profanal) si districa dignitosamente in un growl non eccezionale ma comunque completamente in linea coi parametri del genere, e il fatto che sia donna non incide affatto sulla resa del suo lavoro, insegnando come si canta a tante Angela Gossow di turno…

Quattro brani compatti, feroci e prodotti alla grande sono il secondo biglietto da visita delle Putrefied Beauty (il primo infatti risaliva a due anni fa col demo “Hot For Blood”), che si affermano quindi da subito con estrema professionalità e competenza in un panorama, italiano e non, che ha estremo bisogno di realtà come questa. Faccio quindi i miei più vivi complimenti e spero caldamente di vederle presto sotto contratto per qualche ottima label. Se lo meritano.

Recensione a cura di: Kosmos Reversum
Voto: 80/100

Tracklist:
1. Mutilated Icon's Parade 03:26
2. Ianua Diaboli 03:24
3. Gorewar 03:38
4. Purulent Stigmata 03:46

Total playing time 14:14

http://www.facebook.com/pages/Putrefied-Beauty/166240143888
http://www.myspace.com/putrefiedbeauty

Nessun commento