Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Simulacro "Simulacro"

Demo, self released, 2010
Genere: Death/Black Metal 

Bella prova quella dei Simulacro! Questa la mia prima impressione all'ascolto del demo di questa nuova realtĆ  sarda (di Oristano, per la precisione); impressione confermata dal riascolto delle 4 tracce di questa prima uscita autoprodotta. Il genere proposto ĆØ un black metal intenso e lugubre, arricchito da tastiere molto azzeccate e mai ingombranti, dal sapore vagamente "emperoriano".

In ogni caso, i Simulacro (che non sono proprio dei principianti, venendo dalla precedente esperienza dei Nocturnal Path), si situano per lo piĆ¹ a cavallo di alcuni ibridi black death, sopratutto per l'ottimo uso della voce, e per un certo fragore generale che richiama certi vecchi dischi death del decennio passato.
Il suono proposto ha inevitabilmente una qualitĆ  non professionale, ma in tutta onestĆ  certe pecche risultano conferire una tale freschezza underground, che una precisione maggiore non credo avrebbe giovato al feeling complessivo del lavoro.

AldilĆ  delle categorizzazioni comunque, che lasciano il tempo che trovano, un demo coi fiocchi, che ha il pregio maggiore per un prodotto del genere: lascia la voglia di saperne di piĆ¹, e di ascoltare ancora. Non penso fosse lecito aspettarsi un risultato migliore.

P.s. ragazzi, contattando il gruppo sul loro myspace e richiedendo il demo, potrete riceverlo gratis. Bando alle timidezze e sostenete un gruppo che merita di farsi conoscere.

Recensione a cura di: Burning Stronghold
Voto: 72/100

Tracklist:

1. The Dream
2. The Awakening
3. Shattered Hopes
4. Salvation

http://www.myspace.com/simulacroitalico

Nessun commento