Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Martina Tosi & Impaled Bitch "Enigma"

EP, Self-produced, 2011
Genere: Death Metal

Nuovamente, troviamo l'attiva Martina Tosi che si pone al servizio di un progetto underground nostrano - in questo caso Impaled Bitch - in qualità di scrittrice di testi e lyrics. E di nuovo, come in precedenza, dobbiamo rilevare l'impossibilità di valutare questa operazione, per lo meno dal lato testuale.
I testi non sono pervenuti, e per di più il genere proposto da Impaled Bitch, one man band da identificare con il fondatore Soso, è un death metal primordiale e brutale, di quelli con il classico growl gorgogliante e melmoso; impossibile dunque intendere alcunchè, e mi chiedo pure quanto, in un simile filone, si adatti una troppo profonda ricerca testuale...

Passando invece alla proposta prettamente musicale, Enigma può accostarsi alla produzione death metal di circa una decina di anni fa e più, affezionata alla furia cieca del genere, dove il blast beat continuo si accavalla a riff su riff. Purtroppo l'ossatura dei brani è parecchio scarna, e nonostante l'attitudine brutale di alcuni brani non sia poi male, nella sostanza si tratta di poco più che demo version di brani che andrebbero ampiamente rivisti e curati prima di potersi definire tali. E sì che mi risulta che questo non sia il primo lavoro sotto la sigla IB. 

Non amo le stroncature definitive, ma l'unione della forze di Martina e Soso purtroppo non è stata sufficiente a produrre un lavoro valido, neanche sotto un'ottica da demo.
L'eccellenza non si può pretendere, ma prima di distribuire certi materiali, forse occorrerebbe riascoltarli con occhio imparziale, e cercare di darsi un'autovalutazione oggettiva.

Recensione a cura di: Burning Stronghold
Voto: 39/100


Tracklist:
1. Enigma
2. May
3. Your Mind
4. Without End
5. My Darling
6. Time

www.myspace.com/impaledbitch

1 commento: