Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Martina Tosi "My Life"

EP, Self-produced, 2010
Genere: Vari

Non so quanti di voi conoscano Martina Tosi, ma il nome di questa ragazza spunta qua e là in diverse collaborazioni con gruppi metal e rock della penisola, band attinenti a diversi generi e con status che variano dallo sconosciuto, all'emergente, al relativamente noto.

My Life è un ep che si propone, quasi come una piccola antologia, di raccogliere alcuni pezzi di alcune di queste formazioni, nello specifico Nowhere, In5omnia e Grimwald. Sebbene la proposta dei suddetti spazi dal nu metal al black , passando per l'alternative, il filo rosso che li unisce è proprio Martina, autrice dei testi delle canzoni qui presenti.

Che dire: giudicare i gruppi in questione sulla base di una canzone o poco più è difficile, e sinceramente preferisco non azzardare giudizi inevitabilmente superficiali dato il poco materiale da mettere "sotto i denti". Tanto più, sono perplesso riguardo l'iniziativa di Martina, che pure si adopera con impegno: i testi da lei scritti non sono presenti nel promo, e mi risulta complicato valutarli solo dall'ascolto che si può avere dell'ep.

In tutta onestà, My life è un'operazione che lascia il tempo che trova: in un periodo in cui anche i lavori più professionali faticano a trovare spazio, mi chiedo chi mai possa interessarsi a un cd così: non per forza brutto, ma inconsistente. Forse i più fanatici, ma davvero fanatici, cultori dell'underground potrebbero farci un vago pensiero, ma siamo nel campo dello scarsamente probabile.

Recensione a cura di: Burning Stronghold
Voto: SV

Tracklist:
1.Declaration (Nowhere)
2.Indelible (Nowhere)
3.Paranoir (In5omnia)
4.The legend of the raven (Grimwald)

www.myspace.com/martinasongwriting

Nessun commento