Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Abhor "Ab Luna Lucenti, Ab Noctua Protecti"

Full-length, Moribund Cult, 2011
Genere: Black Metal

Tornano i padovani Abhor e questa volta sotto Moribund, giunti al quinto full length.Questo “Ab luna lucenti, ad noctem protecti” si apre con uno degli highlight in esso contenuti, ovvero l’atmosferica “Golden Path”, pezzo che crea una buona atmosfera mistica sin dalle prime battute per poi mantenere un alto livello durante i suoi sei minuti di durata, buoni gli inserti melodici in grado di tessere una trama di sottofondo coinvolgente.
Sempre su lidi “esoterici” ci si mantiene per tutta la durata del disco, con pezzi di media durata, godibili dal primo ascolto ma che forse ne richiedono qualcuno in più per esser ben assimilati.

I nostri ci propongono un black metal canonico ma che non disdegna rallentamenti improvvisi ed intermezzi mid tempos..Sotto questo punto di vista ho trovato molto interessante la lunga e coinvolgente “Echoes of desperation and hate”. I pezzi si sviluppano più o meno tutti sulla stessa falsariga riuscendo comunque a mantenere un buon livello di attenzione.

Altra menzione particolare a “Seven Magic” pezzo teso e ed atmosferico al punto giusto.
Buona la produzione che mette in risalto i singoli strumenti e la prestazione tecnica dei musicisti, sempre ben amalgamati e senza cali.
Un buon disco questo A.L.L.A.N.P. che se pur non fa gridar al miracolo risulta veramente godibile ed interessante, ascolto consigliato.


Recensione a cura di: ThePathOfSorrow
Voto: 73/100

Tracklist:
1. Golden Path
2. Hearing Without Fear
3. Echoes of Desperation and Hate
4. Paranormal Mantric Experience III - Ostium
5. Scent of Sulphur
6. De Vermiis Mysteriis
7. Seven Magic
8. Wind Between Fingers
9. Aura Ignis Aqua Tellus


Nessun commento