Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Acidity “Hidden Oppression”

EP, Self-released, 2012
Genere: Thrash Metal 


Gli Acidity sono una band di recente formazione proveniente da Torino, che ha all’attivo un demo e questo ep, entrambi usciti nel 2012. “Hidden Oppression” è un ottimo biglietto da visita, lo devo dire subito, in quanto questi quattro thrashers dimostrano una buona padronanza degli strumenti e costruiscono canzoni che hanno come comune denominatore la velocità e l’impatto. La voce al vetriolo di Mattia Italia, unita ai suoi compagni di malfatte, ovvero gente che spinge a più non posso su corde e tamburi, fa subito capire che gli Acidity non vanno per il sottile  e vogliono sottoporci un prodotto fatto con sudore, volontà e dedizione alla causa del thrash metal.

Difficile rimanere fermi ascoltando delle autentiche frecciate come la bella “Break Your Bones”, una delle canzoni più rappresentative del lotto. L’urgenza dei riff, quasi sempre in tremolo e sparati a grande velocità che rasenta l’hard core e i chorus anthemici, fanno sia di questa song che di tutto il cd una piacevole sorpresa. Ho anche avuto il piacere di vederli dal vivo e posso confermare che il risultato del loro thrash incazzato è ottimo, ideale per rompersi le ossa sotto il palco!

Quando la band decide di usare l’italiano come lingua per esprimersi, vedi “Con Rabbia”, il risultato è molto soddisfacente e infatti non sarebbe una cattiva idea, a mio avviso, di dare più spazio a questo aspetto in futuro. 
In generale, quindi, possiamo dire che questo ep è un bel passaporto per i torinesi in questione, che li fa entrare di diritto nel territorio dei gruppi da seguire con attenzione. I pezzi sono tutti di breve-media durata, e direi che per la loro proposta questo è l'ideale, sarebbe inutile tirarla tanto per le lunghe. Non chiedete loro tecnicismi e raffinatezze, non ve ne daranno. Ma se chiedete devastazione e furia, accomodatevi, sapranno ripagarvi alla grande. 
Aspettiamo quindi il full-length, che spero non tardi ad arrivare. Bene così per adesso. 

Recensore: Sergio Vinci “Kosmos Reversum”
Voto: 72/100

Tracklist:
1. Hidden Oppression
2. Eternal Sinner
3. Shark
4. Break Your Bones
5. Demise is Next
6. Con Rabbia


1 commento:

  1. I want to buy this CD for a long time and without success!..((

    RispondiElimina