Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

TERMINAL NATION "Absolute Control" (Recensione)

EP, Deep Six Records 
(2017)

Cinque nerboruti individui in Arkansas hanno aggiunto la loro rabbiosa voce alla scena powerviolence-hardcore nord americana. Le prime uscite dei Terminal Nation risalgono al 2014 con un demo, e al 2015 con un 7’’, tasselli che li portano a presentarsi ora con l’Ep “Absolute Control”. Bastano l’intro “Assembly Line”, stridente e abrasivo feedback di chitarra, e la successiva “Numb to the Pain” per rendersi conto che i nostri conoscono a fondo la materia.

Per materia si intende powerviolence minimale, compatto e sporcato con schegge di un Grindcore primordiale che ricorda parecchio i Napalm Death di “From Enslavement to Obliteration”. Parliamo dunque di fortissimi influssi punk hardcore furioso nello stile dei Despise You, a cui i Terminal Nation alternano momenti cadenzati di scuola indubbiamente Man is the Bastard ma deitori anche della compattezza del Boston Hardcore Sound. La voce stessa non ĆØ su territori grind moderni nĆ© contemporanei, non si sentirĆ  Stan Liszewski latrare in growl o tantomeno pig squeal, anche qui l’influenza principale ĆØ l’hardcore e nuovamente la profonditĆ  rozza di Lee Dorian appunto su “From Enslavement to Obliteration”.

La manciata di minuti di cui ĆØ composto “Absolute Control” scorre e stride sui suoi binari fino alla conclusione, con la sua alternanza tra sfuriate brutali e convulse e momenti dall’incedere compatto come se Suicidal Tendencies e Oi! Punk avessero stretto una temporanea alleanza. Tra questa alternanza non ci sono particolari picchi di follia o intensitĆ  oltre comunque lo standard del genere, uno standard onorato con merito ma da cui i Terminal Nation difficilmente emergeranno o diventeranno alfieri.
 
Recensione a cura di: Nicola “El Mugroso” Spagnuolo 
Voto 62/100
 
Tracklist:
1. Assembly Line 
2. Numb to the Pain 
3. Grave 
4. War in the Name 
5. Hand That Feeds 
6. Pulse of the Dead 
7. Violator / Violated 
8. Absolute Power, Absolute Control 
9. Broken

PAGINA FACEBOOK

Nessun commento