Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Ešerichija Cøli "Diarreha - Excretion Eins" (Recensione)

EP, Independent
(2018)

Ora, sono passato attraverso ogni tipo di suono, di campionamento, di cantato, di stile. Ho ascoltato dischi tecnicamente perfetti e altri suonati malissimo, sono passato da album che inneggiavano a Hitler, a Stalin, a Gesù, a Satana, alle foreste, ai laghi...ma effettivamente questo ep degli Ešerichija Cøli (from Bolzano) non saprei esattamente come collocarlo, come parlarne. Non saprei nemmeno dirvi se mi è piaciuto oppure no. In primo luogo perchè sono solo pochi minuti da ascoltare, poi perchè questi balordi mettono nel loro maldestro grindcore di tutto, dalla musica più lercia alle campionature con dialoghi annessi più esilaranti e al tempo stesso schifosissimi. 

Tutto questo in "canzoni" che non sono canzoni, ma solo pochi secondi di rumorismo e merda. Perchè in effetti loro fanno musica di merda, ma non prendete come una necessaria affermazione negativa questa mia esternazione. D'altronde la merda è al centro dei loro intenti, quindi ci sono riusciti, ma se solo si fossero sforzati un po' di più avremmo avuto un prodotto sempre di merda, ma più giudicabile, perchè non si può proporre canzoni che hanno una durata compresa tra i pochi secondi e il minuto. Ma loro lo fanno e hanno avuto coraggio! La cosa più bella di questo ep è la traccia "Walscher Fock, Dreckets Båd pt. I", dove una tipa entra in un bar (credo in qualche Paese del nord Europa) ordinando un caffè perchè si sta cagando addosso, e alla fine penso che si sia cagata proprio addosso, perchè il barista non capiva cosa le stava chiedendo, e il tempo che scorre, si sa, in quelle situazioni è davvero bastardo!

Insomma, facciamoci due risate, perchè credo che l'intento di questa band fosse proprio questo, ma visto che due note di fila le sanno mettere, perchè non provare la prossima volta a fare più sul serio?Le premesse per fare bene, per me, ci sono tutte. Alla prossima!

Recensione a cura di: Sergio Vinci "Kosmos Reversum"
Voto: SV

Tracklist:

1. DiarReHa 00:45
2. Calcutta Style Public Urinal Stew 00:25
3. Referendum Für Multiethnic Constipation pt. I 00:12
4. Eserichija Coli - 03 - Referendum Für Multiethnic Constipation pt. II 00:44
5. I. M. Odium 01:12
6. Walscher Fock, Dreckets Båd pt. I00:14
7. Walscher Fock, Dreckets Båd pt. II01:17
8. Dogshit Extravaganza 00:20

Ešerichija Cøli - Bandcamp

Nessun commento