Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

FUSION BOMB "Concrete Jungle" (Recensione)


Full-length, Iron Shield Records
(2019)

Cosa c'รจ di meglio di una bella giornata di sole accompagnata da un vibrante Thrash Metal? L'esordio su lunga distanza dei lussemburghesi Fusion Bomb, innesta immediatamente una scossa di positivitร  sul mio umore quotidiano. Torno indietro di qualche decennio con "Concrete Jungle", in effetti trattasi di Thrash Metal vecchia maniera contaminato da sano spirito Hardcore. Il frontman Michel Nippel porta il tempo alle sue invettive politiche, servendosi del proprio basso. Soprattutto affila i suoi testi e li scaglia con estrema sinceritร  su chi ascolta. Miguel Texasranger e Luc Bohr sono due forze della natura alle chitarre, disegnano riff massicci e conducono l'avanzata verso un clima da sommossa. 

Scott Thrash รจ puntuale e implacabile con i suoi colpi alla batteria. L'aria รจ ormai infetta da presenze minacciose e la situazione va compromettendosi. Il quartetto perรฒ ci fa scudo contro i momenti di pericolo, crea attorno a noi una ferrea corazza che ci rende immuni da qualunque rischio. Sento odore di sommossa e con i Fusion Bomb entro nel caos a testa alta. Le note progrediscono in intensitร  ed il terreno lascia segni di inevitabile battaglia. L'euforia mi conquista fino a darmi una carica d'inarrestabile entusiasmo. I ferri s'infuocano, sale l'adrenalina ed il tutto viene glorificato da irresistibili melodie. Ecco che subentrano anche i cori a rifinire uno scenario davvero trascinante. Questo disco fluisce senza cedimenti, certamente sarร  un'arma invincibile per conquistare il pubblico dei live. 

Qualcuno di voi stava probabilmente aspettando l'occssione giusta per non rimpiangere piรน le band del passato, i Fusion Bomb traducono oggi quella nostalgia in solida realtร  musicale. Il combo lussemburghese ha saputo in effetti riproporre con "Concrete Jungle", l'atmosfera che si respirava nei tardi anni ottanta. Il sound รจ quello giusto, ciรฒ denota sinceritร  nelle intenzioni. A questo punto sono pronto a testarli dal vivo, intanto mi strapazzo all'ascolto. Bella bomba guys, cheers! 

Recensione a cura di: Andrea Bottoni
Voto 80/100

Tracklist:

1. Zest of Scorn 03:43
2. Knuckleburger 03:13
3. Concrete Jungle 04:11
4. You're a Cancer to This World 02:56
5. Blazing Heat 03:27
6. T.M.N.A. 01:55
7. Bird of Prey 04:15
8. Nyctophobia 04:40
9. Slam Tornado 03:38
10. I Never Denied (Excel Cover) 04:50

DURATA TOTALE: 36:48

LINKS:
Bandcamp
Facebook
YouTube

Nessun commento