Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

DIC NIT "Squillo!!!" (Recensione)


Single, Righi Records
(2020)


Terzo singolo e nuovo video per i vicentini Dic Nit. La band pubblica più o meno un singolo all'anno, e speriamo che questa abitudine sia adesso messa un po' da parte, per fare in modo che noi al più presto potremo ascoltare nuova musica, ma magari sotto forma di un ep o addirittura di un full-length. Le liriche della band sono le prime cose che mi hanno colpito, sarcastiche, con tinte di black humor, ma dannatamente veritiere. Su di me il testo di questa nuova canzone, intitolata "Squillo!!!" ha avuto un buon impatto, in quanto mi ha fatto sentire meno solo nelle mie disavventure di vita. Forse è il caso che tutti noi cominciassimo a prendere la vita più alla leggera, proprio come fanno i Dic Nit.

Sul versante musicale la band mette al servizio di una base bella robusta generi come l'alternative rock, il grunge e il metal, ma con un cantato particolare, con tonalità nasale e schietta, e devo dire che questo tratto dona quel quid in più alle liriche sarcastiche della band, e all'insieme. Anche come produzione del suono la band sa il fatto suo: tutto è stato fatto ad arte, e gli strumenti suonano potenti e chiari, ma soprattutto nitidi. 

Ripeto, rimane la speranza che la band si decida a far uscire un qualcosa con una durata più elevata, ma l'idea di realizzare per ogni singolo anche un relativo video, visti i tempi attuali, non è azzardata, perchè fa in modo di fissare nella mente dell'ascoltatore immagini e suoni, in un'epoca in cui si ha poca voglia di ascoltare album lunghi dall'inizio alla fine. Quindi per adesso la strada intrapresa è buona...Ma almeno un ep di 3-4 pezzi fatelo, cari Dic Nit!

Recensore: "Checco78"
Voto: 8/10

WEBLINKS:
Spotify... 

Nessun commento