Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

ISTERISMO FANZINE N.1 - N.2 (Recensione)



Isterismo รจ una nuova fanzine cartacea, nata lo scorso anno durante il primo lockdown. A quel periodo risale il primo numero. Dopo circa un anno, nel mese di giugno รจ uscito il secondo numero. La materia trattata come specificato nella copertina รจ underground italiano. In effetti all’interno di entrambi i numeri sono presenti circa 150 recensioni di band e progetti dei piรน disparati generi, con l’unico comune denominatore, quello di essere musica libera, sotterranea, che pulsa vita ed รจ lontana da qualsiasi legge discografica. 

Si scoprono cosรฌ un numero esorbitante di progetti, attraverso recensioni brevi, ma che riescono a fornire un’idea chiara della matrice sonora di riferimento. Lo scopo della fanzine รจ quella di divulgare quel sottobosco che pulula di vita sonora. E riesce nello scopo. I ragazzi dietro a questo progetto sono degli appassionati e si sente, ma soprattutto sono dei conoscitori di musica underground e sono degli ottimi divulgatori. L’aspetto grafico รจ molto ben curato, cosรฌ come l’impaginazione. Nel primo numero c’รจ un articolo monografico sugli Ufomammut ed un articolo sul Doom made in Italy. 

Sul secondo numero invece c’รจ un articolo “Guida al nuovo noise rock italiano” molto ben fatto ed un’intervista ai Confrontational”. L’uscita di fanzine come questa sono molto importanti perchรฉ danno spazio a suoni e progetti che altrimenti faremmo fatica a conoscere. Il mio consiglio รจ di procurarvi entrambe le copie. Per trovarle basta cercare sui social. 

John Preck

Nessun commento