Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Demorian "Back To The Glorious Past"



Full-length, Salute Rec. / Azermedoth Rec., 2009
Genere: Black/Pagan Metal


I Demorian sono un duo svedese praticamente al debutto che si cimenta con un black metal pieno zeppo delle più disparate influenze. I rimandi ad altri generi e sotto generi come il viking/pagan e certo ambient non mancano in questo esordio, messi in evidenza anche da una tracklist piuttosto nutrita (12 brani).

Questo comporta principalmente due inevitabili conseguenze: la prima - positiva - è la possibilità di cogliere diversi spunti interessanti, sopratutto nella scelta delle melodie folkeggianti, la seconda - meno buona - l'evidente eterogeneità delle varie tracce, non sempre amalgamate a dovere, se non magari a livello di concept lirico.

Ovviamente entrare nel merito della resa sonora per quello che è un pro CD non ha molto senso, ma credo sia bene incoraggiare i Demorian a introdurre nel gruppo un batterista in carne ed ossa, perchè certi suoni sintetici purtroppo non sono i più adatti per il genere che intendono portare avanti.
C'è però da considerare che aldilà della resa contingente, buona parte dei brani ha una struttura solida e che le vocals sono convinte e riuscite.

Se i Demorian sapranno sfruttare i loro punti di forza e mettere a frutto l'esperienza, potranno sicuramente cominciare a farsi strada.

Burning Stronghold
Voto: 65/100


http://www.myspace.com/demorianband
http://www.demorian.se/

1 commento:

  1. Mi sono piaciuti i ragazzi e poi Tony è un pezzo di storia almeno per quel che mi riguarda.
    Concordo con la recensione soprattutto per la drum machine che fa male a certe proposte.

    RispondiElimina