Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

HOD "Serpent"



Full-length, Ibex Moon Records, 2009
Genere: Black/Death metal


Venire dal Texas e suonare metal, nel 90% dei casi, รจ un sinonimo di qualitร  e violenza. Beh, gli HOD non fanno di sicuro eccezione a tale regola.
Seppur il monicker รจ fondamentalmente nuovo e il gruppo aveva un solo demo all'attivo datato 2007 ("Cry And Piss Yourself"), a dar sicurezza di qualitร  vi รจ la presenza in line up di membri di act ormai di riconosciuto valore quali Necrovore, Thornspawn ed Exulcerate.

Quello che troverete in "Serpent", album di debutto della formazione, non รจ altro che un black/death decisamente rozzo, pestato e che non inventa proprio nulla, una proposta che farร  felici chi รจ appassionato del genere piรน estremo e pesante, capace di far sgorgare il lato piรน cattivo dell'animo umano. Purtroppo perรฒ non รจ tutto oro ciรฒ che riluce, proprio perchรจ troppo derivativo e con qualche soluzione che poteva essere meglio elaborata.

Il disco non ha un brano "principe", la qualitร  รจ livellata sรฌ sopra le media (c'รจ da dire che la quantitร  troppo elevata di produzioni di questo genere ne ha fatto scadere anche spesso il valore effettivo), non trovando perรฒ quei punti in piรน che l'avrebbero reso un disco memorabile. Certo รจ che ascoltare "Ritual Of Vengeance", "Demoralizer" o "The Serpent Of The Nightmare Empire" non dispiacerร 
di sicuro agli affamati di violenza. Buona la produzione che in tutto e per tutto supporta la release con un suono di rullante che ti entra nel cervello, i singoli
essendo elementi rodati della scena extreme eseguono il compito perfettamente, bella la vocalitร  grezza e scartavetrante del singer, decisamente maligno che ben si giostra fra passaggi blackish e growl.

In conclusione "Serpent", nella sua effettiva semplcitร , nella sua essenza priva di fronzoli, vi fornirร  un bello scossone, un percorso intriso d'odio che vale la pena di mettere "on air" lasciandosi coinvolgere.

Recensione a cura di: Tomb
Voto 73/100


Tracklist:
1. Victims
2. Ritual of Vengeance
3. God of Darkness and Winter
4. Nine Days
5. Demoralizer
6. Harbinger of Death
7. The Serpent of the Nightmare Empire

http://www.myspace.com/hodtheband

Nessun commento