Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Goatwhore "A Haunting Curse"


Full-length, Metal Blade Records, 2006
Genere: Black/Death Metal


Una bella mazzata ci arriva ancora una volta da New Orleans, terra da cui provengono altre “fangose” formazioni del calibro di Crowbar, Eyehategod e Down. In questo caso (e qui parliamo del terzo e finora penultimo parto di questa band, seguito poi nel 2009 dall’ottimo “Carving Out the Eyes of God”).

La line-up vanta, tra gli altri, componenti di Soilent Green (il vocalist Ben Falgoust) e il chitarrista degli Acid Bath, Sammy Duet, che riescono con questo “A Haunting Curse” a miscelare influenze apparentemente non molto conciliabili accostando, allo sludge-core dei Soilent Green, bordate di old-school black metal devoto a bands come Celtic Frost e Venom. Il risultato è decisamente devastante e "malato", oltre che ammirevole da un punto di vista prettamente attitudinale, in quanto è sicuramente apprezzabile lo sforzo dei Goatwhore di riportare in vita alcune sonorità "antiche" ed estreme (thrash, black, death), rielaborandole però con quel piglio crust-core che ne attualizza la proposta.

Segnalare alcuni episodi a discapito di altri non sarebbe proprio l'ideale, perchè questo cd si presenta molto compatto e con una qualità dei brani piuttosto omogenea, cioè di buon livello. Tuttavia non si può rimanere indifferenti alla violenza di brani come "Wear These Scars Of Testimony", "Bloodletting Upon The Cloven Hoof" o "A Haunting Curse...", tutte caratterizzate dalla voce abrasiva di Ben Falgoust e da un riffing maligno e a tratti sinistro supportato dalla ottima sezione ritmica, che spesso sfocia in blast-beat assassini.
Se al tutto aggiungete l'ottima produzione di Erik "prezzemolo" Rutan, il piatto si fa ancora più succulento. Consigliato a tutti coloro che attendevano una bella sferzata di adrenalina condita da una buona dose di personalità.

Recensione a cura di: Kosmos Reversum
Voto: 72/100


Tracklist:
1. Wear These Scars of Testimony
2. Bloodletting Upon the Cloven Hoof
3. Alchemy of the Black Sun Cult
4. My Eyes are the Spears of Chaos
5. In the Narrow Confines of Defilement
6. Forever Consumed Oblivion
7. A Haunting Curse...
8. Silence Marked by the Breaking of Bone
9. Diabolical Submergence of Rebirth
10. ...Of Ashen Slumber
11. I Avenge Myself

http://www.goatwhore.net/
http://www.myspace.com/goatwhore

Nessun commento