Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Panzer X "Steel Fist"

EP, Metal Mind Productions, 2006
Genere: Heavy Metal
 
I Panzer X sono il progetto solista del cantante/chitarrista dei Vader Piotr "Peter" Wiwczarek e debuttarono sul mercato discografico con questo mini-cd, embleticamente intitolato “Steel Fist”. Ad oggi la band risulta ancora attiva, sebbene questo sia l'unico lavoro che hanno rilasciato nel 2006.

Infatti il buon Peter, in questo progetto, impegnato alle chitarre ed alle backing vocals, cambia totalmente sonorità rispetto alla sua band madre, abbandonando il tipico Death Metal sound per intraprendere un discorso di puro ed incontaminato Heavy Metal classico, a tratti vagamente Power, che riporta in mente gruppi come Judas Priest, Accept, e Primal Fear.

Questo "Steel Fist" si compone di un totale di sei tracce, tra cui troviamo le cover di "Riding On The Wind" dei Judas Priest (anche se la copia promozionale in mio possesso ne era sprovvista), e quella di "Paint It Black" dei Rolling Stones, tutto sommato divertente e trascinante.
Sicuramente quattro tracce inedite sono un po' poche per giudicare in modo soddisfacente questo lavoro, ma songs come la tellurica opener "Panzer Attack!!!" o la bella strumentale "In Memory", potrebbero riscaldare gli animi dei defenders più incalliti e non solo.

In attesa del loro primo, vero full-length (sperando che arrivi), possiamo ritenere questo dischetto come un onesto e discreto antipasto da parte di un gruppo che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa in ambito Heavy Metal old-school.

Recensione a cura di: Kosmos Reversum
Voto: 65/100

Tracklist:
1. Panzer Attack!!! 04:12
2. Steel Fist 03:51
3. Feel My X 03:37
4. In Memory... 02:31
5. Riding On The Wind (Judas Priest cover) 03:22
6. Paint It Black (The Rolling Stones cover) 03:20

Total playing time 17:31

Nessun commento