Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Exterminas "Abaddon"

EP - Self released, 2010
Genere: Black Metal

Bravi gli Exterminas, però c'è ancora da fare. Questa brevissimamente l'impressione che mi sono fatto ascoltando Abaddon, il primo ep di questa giovane band trevigiana. Un lavoro che si presenta benissimo, curato, e che nella forma ha già raggiunto un livello che lo pone alla pari con i gruppi professionisti.

Decisamente accattivante la prova dietro le pelli di Raven, che con un veleno e un astio inarrestabili, coadiuvati da una buona maestria tecnica, porta avanti tutto il cd impreziosendolo della carica che molti altri gruppi non hanno; ma tutti e 4 i ragazzi paiono decisamente sapere il fatto loro, e non è poi così scontato, anzi.

Al momento quello che limita gli Exterminas è l'eccessiva ripetitività che - ampiamente giustificata e anzi auspicabile nell'ambito delle forme più tradizionali di black metal - deve comunque coniugarsi ad una buona dose di feeling per risultare piacevole e vincente. C'è però da considerare che siamo di fronte ad un primo passo, e che quindi queste valutazioni saranno con tutta probabilità superate dal futuro sviluppo del gruppo.Per adesso abbiamo 4 tracce (più intro) vagamente accostabili a certo black tedesco, cariche e tritacarne, ma sostanzialmente impersonali.

Sono convinto che con neanche troppo impegno la minaccia dell'anonimato sarà un problema da poco per un gruppo che ha già imparato molto.

Recensione a cura di: Burning Stronghold
Voto: 62/100

Tracklist:
1. Intro
2. Abaddon
3. War for Glory
4. Black Legion
5. Storm

www.myspace.com/exterminas

Nessun commento