Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Apocalyptic Salvation “Skulls' Collector”

Demo Self-released, 2012 
Genere: Thrash/Death Metal

Da Reggio Emilia (Scandiano) con furore! Ecco cosa viene in mente quando si ascolta il terzo demo di questa band nostrana. “Skulls' Collector” è un compendio che ogni buon thrasher dovrebbe sempre portarsi sotto braccio, utile in caso ci fosse qualche vuoto mentale su cosa sia il thrash metal vecchia scuola, sporcato di death, caro a quelle realtà che negli anni ’80 hanno gettato le basi del metal in generale, e non solo del thrash.

Unendo la furia di gente come Kreator, Slayer e Possessed alla brutalità di act come Cannibal Corpse e Malevolent Creation, gli Apocalyptic Salvation confezionano un demo di tutto rispetto, magari non originale, ma competitivo sotto tutti gli aspetti.  Le canzoni sono tutte trascinanti e bastardissime (un plauso particolare va alla opener “Skulls’ Collector” e ad “Hunter”, quest’ultima davvero incontenibile), i suoni sono curati bene, la batteria in particolare è una fucilata nelle chiappe e le chitarre sono da manuale del metal estremo vecchia scuola. Molti riff assassini, pochi virtuosismi o assoli tecnici. La voce è adatta al genere, anche se io avrei optato più per un simil-scream a favore del quasi growl adottato da Sandro Capellini. O meglio, si poteva variare un po’ di più, e questo diciamo è uno dei pochi nei presenti in questo cd.

Che dire ancora…Spero che questa band, oramai attiva da cinque anni e con tre demo alle spalle, si decida a fare un full-length, per poterli valutare su un minutaggio anche più esteso. 
Per adesso un grande in bocca al lupo e complimenti. Sicuramente nulla che cambia la musica metal degli ultimi anni, ma un prodotto che prende a calci in faccia troppi fighetti del metal che stanno dilagando come un’epidemia pericolosa, e anche molto!

Recensione a cura di: Sergio Vinci “Komsos Reversum”
VOTO: 72/100


Tracklist:
1. Skulls' Collector
2. Nothing Left to Massacre
3. Hunter
4. Riding the Apocalypse

http://www.facebook.com/pages/Apocalyptic-Salvation/65222874286
http://www.myspace.com/apocalypticsalvation

1 commento:

  1. mah io preferivo il demo vecchio sinceramente, era mixato meglio e anche il cantante nel complesso era più espressivo.. che fine ha fatto?

    RispondiElimina