Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Blake's Vengeance "Demo 2014"

Demo, Independent
(2014)
Con questa demo che ho tra le mani non si scherza affatto: i milanesi Blake's Vengeance (la vendetta di Blake, monicker chiaramente ispirato al film "The fog" del sommo Carpenter) sono una delle rivelazioni nostrane di questi ultimi anni, e lo posso affermare con assoluta certezza. Il quartetto nasce a Milano nel 2013, e dopo alcuni cambi di line-up, trova pianta stabile ed amalgama: rilascia questo gioiello nel giugno 2014, gioiello di assoluto valore in una scena metal sempre piu satura di band copia/incolla e stereotipate (anche dal punto di vista lirico).
Quattro tracce di prog-thrash/us metal suonate come Dio comanda: echi di Sanctuary, Crimson Glory, Annhilator; le capacita' musicali/liriche del quartetto capitanato da Davide (Chitarra-voce) sono assolutamente imprescindibili, la demo scorre via liscia che è un piacere e per essere una produzione "casalinga" ed un primo lavoro, si rasenta la perfezione. Menzione speciale per i testi : mai banali, curatissimi, ricchi nella loro poetica: "Blind to the world", ad esempio, è un allegoria della Caverna di Platone, dove il protagonista si trova intrappolato a guardare ombre riflesse su una parete, ombre che raffigurano la realta', provando a convincere i fratelli che la realtà è fuori, viene preso per pazzo. Altri testi sono molti intimisti e critici verso la società, in maniera mai banale. Gran lavoro. Se i quattro milanesi resteranno su questa scia, ne vedremo delle belle...

Ah, e a proposito di Sanctuary, la band ha recentemente pubblicato in via digitale (youtube) una ganzissima cover di "Taste Revenge" dal monumentale "Into The Mirror Black". In Sintesi: per tutti gli amanti dell'US metal ottantiano, e del vero prog/thrash: fate vostra questa demo, prendete a scatola chiusa.
Ricordo che la band suonerà l'1 novembre al Circolo Colony di Brescia, in occasione dell' italian Play it
loud, di supporto a leggende quali Sabotage ed Hocculta...quindi quale occasione migliore per vederli anche in azione live?
Recensione di: Andrea "Agitator" Lobbia
Voto : 80/100

Tracklist:
1) We Sleep
2) Ronin
3) Blind To The World
4) The Machine

https://www.facebook.com/blakesvengeanceofficial

Nessun commento