Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

INFERNAL DEATH - Call To War

Full-length, Punishment 18 Records
(2015)
Succede, ma di rado, che una band formatasi nel 1989 arrivi al debutto discografico solo nel 2015, ben 26 anni in cui gli Infernal Death, band death metal danese, hanno rilasciato solo tre demo prima di "Call to War" edito dalla nostrana Punishment 18 Records. Voi penserete che una band che rilascia un full dopo tutto questo tempo, o ha sfornato un capolavoro o una schifezza. Bene, gli Infernal Death hanno dato alle stampe un disco che se uscito all'epoca avrebbe potuto tranquillamente competere con i gruppi che erano più in voga in quegli anni. 
Purtroppo, il disco esce in un periodo che non è così florido per il death metal thrasheggiante che tanto andava di "moda" a fine '80, inizio '90, in quanto i gruppi si sono evoluti in termini di pesantezza e il death vero e proprio si è andato un po' a perdere per strada nel corso del tempo e band che suonavano come "Call to War" si sono "evolute" nel proprio sound. Il disco in questione però farà la felicità di quelle persone che amano il death di gruppi come Cancer, Massacra, primi Pestilence e Cannibal Corpse, e gli Infernal Death ricordano un insieme di questi gruppi. 
"Call to War" ha ottimi spunti in termini di tecnica e sound e si lascia ascoltare senza annoiare, e la registrazione rende giustizia ad un ottimo disco death metal old school come è giusto che sia. 
Ovvio che, come già detto, il disco è uscito con un paio di decenni di ritardo ma ciò nonostante coinvolge ed è più che un ottimo debut sperando nel futuro di questa promettente band. 
Consigliato caldamente a chi mancava un po' di death vecchia maniera. 
 
Recensione a cura di: Luca Maggi "Il Meggi"
VOTO: 85/100
 
Tracklist:
1. Ruin of Hate 04:23
2. Resurrected 04:45
3. A Mirror Blackened 04:14
4. Gorefeast 04:38
5. Immortal Race & Psychotic Thoughts 05:57
6. Extinguished 04:26
7. Call to War 02:44
 
DURATA TOTALE: 31:07
 

Nessun commento