Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

VALKYRJA "Throne Ablaze" (Recensione)

 
Full-length, World Terror Committee 
(2018)
 
La Svezia, posto magnifico per l'approdo dei miei amori musicali. I Valkyrja mi suonano cari al primo ascolto perchè non è questione di essere Black oppure Death, questo Metal ha una sostanza prodigiosa. Voglio soccombere sotto queste note viscerali. Il growl di questo vocalist mi fa capire cosa significhi avere dentro il fuoco. Cristo (...), che grinta! Qui suona tutto incandescente, dalle chitarre al bollente incedere ritmico, la coesione strutturale è folle e contagiosa, non è possibile fuggire da questo vortice ed io mi lascio catturare fatalnente da così tanta meraviglia espressiva. 
 
Nei suoni di "Throne Ablaze" risiede una forza misteriosa che dona ai pezzi un potere sconvolgente, domina un sound fantastico, sono incantato, s'incunea in mezzo una melodia incantatrice, complice della devastante furia dei Valkyria. Dischi come "Throne Ablaze" sono nati per dare un senso compiuto alla natura umana, almeno parlo per me, e mi sento parte del progetto mortale di questa band. 
 
Mi chiedo dove trovino tale carica questi ragazzi, riescono a penetrare il mio animo fino alle intenzioni più nascoste. Al più presto voglio vedervi sul palco, avete tantissimo da offrire al pubblico; oltre al Black Metal qui trovano spazio elementi di Musica gotica ma sta tutto nell'approccio mentale di questi geni. Il risultato è mostruoso, potrei ascoltare "Throne Ablaze" all'infinito. Si avverte una tensione emotiva che lascia sbalorditi e accade di essere attratti in una spirale impazzita. Essa ci proietta in una dimensione grandiosa, al di fuori dei confini terrestri. Questi musicisti possono vantare una compattezza assoluta, sostenuta da un talento notevole. 
 
Un album bello fino a questo livello non me l'aspettavo davvero, sono letteralmente rapito. L'emozione è altissima, la voglia di riascoltarli è irrefrenabile. Signori miei, inchinatevi davanti a questo autentico capolavoro! 
 
Recensione a cura di: Andrea Bottoni
Voto: 95/100
 
Tracklist:
1. In Ruins I Set My Throne 01:56
2. Crowned Serpent 03:52
3. Opposer of Light 07:11
4. Tombs into Flesh 05:45
5. Halo of Lies 05:27
6. Transcendental Death 07:51
7. Paradise Lost 06:03
8. Throne Ablaze 08:54

DURATA TOTALE: 46:59


WEB:
Facebook
Homepage

Nessun commento