Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

AMRAAM "Taken" (Recensione)


EP, Hellbones Records
(2018)

La Hellbones Records dà alle stampe questo primo ep dei romani Amraam intitolato"Taken", e diciamo che in generale il prodotto in questione è un buon punto di partenza per una formazione che propone un thrash metal quadrato e con accenni groove metal. I pezzi non sono super intricati, scorrono via abbastanza fluidi, con il loro punto di forza in un riffing abbastanza canonico ma ficcante e deciso ad opera di Fabio (Guitar & Vocals) e Sandro (Guitar). La voce è aggressiva al punto giusto, mentre il drumming appare abbastanza tecnico e preciso, e detta i tempi in maniera irreprensibile.

Non ci sono concessioni melodiche in questi cinque brani, di cui uno è ripreso da sede live ("Sic Semper Tyrannis"), ma non ci si spinge troppo in velocità assassine alla Slayer o Kreator, tanto per intenderci, ma si rimane in bilico tra il thrash di derivazione Metallica-Megadeth-Testament e qualche influsso più moderno, figlio di alcune band nate negli anni Novanta. La band ad ogni modo dimostra già da adesso buona personalità, oltre che una cura per l'aspetto sound a tutto tondo che lascia piacevolmente sorpresi, in quanto questo dischetto presenta una buona registrazione e missaggio. Il pezzo live posto in chiusura evidenzia anche come la band dal vivo sia precisa e professionale, anzi, ancora più micidiale che in studio, e anche questo elemento depone a loro favore.

Aggiustando qualcosa e aggiungendo qualche piccolo elemento che potrebbe renderli ancora più personali, questi Amraam potrebbero diventare davvero una band da tenere d'occhio. Per adesso li promuoviamo con una ampissima sufficienza che rasenta il molto buono, anche perchè cinque brani non sono ancora sufficienti per farsi una idea davvero precisa su cosa potranno fare in futuro. Ma noi siamo molto curiosi e li aspettiamo al varco di un full-length. Per ora, bravi!

Recensione a cura di Sergio Vinci "Kosmos Reversum"
Voto: 70/100

Tracklist:

1.Taken
2.Rise
3.Escape Or Die
4.The Groove
5.Sic Semper Tyrannis (Live)

WEBLINKS:
Facebook

Nessun commento