Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

AFTERMATH "There Is Something Wrong" (Recensione)


Full-length, Zoid Music
(2019) 

Mi sono avvicinato agli Aftermath con molta curiosità, vuoi per il genere proposto, vuoi per il retaggio storico, e mi aspettavo una musica diversa di quella che ho ascoltato. Gli storici thasher americani vengono presentati come technical progressive thrash metal, ma nella musica proposta ho trovato ben poco di progressivo e di tecnico. 

Quello che ci propongono è un thrash ottantiano molto semplice e poco feroce, a tratti molto vicino al punk, con dei cori da osteria ed una voce sguaiata non sempre efficace. A questo bisogna aggiungere una produzione poco potente che dà il colpo di grazia a pezzi non particolarmente ispirati. La chitarra è poco consistente. La voce in molti momenti ha un volume troppo alto rispetto alla musica. Al di là delle definizioni con cui si pensa di inglobare e presentare la propria musica, bisognerebbe dare qualcosa in più per invogliare all’ascolto. Invece gli Aftermath hanno fallito in pieno la loro missione. Ascoltandoli c’è la sensazione che loro si siano divertiti un mondo in sala prove a scrivere questi pezzi, improvvisandoli e suonandoli a tutto volume senza fare i conti con una reale ispirazione che in queste tracce latita paurosamente. A conti fatti ci troviamo di fronte ad un album senza alcun picco, ma che viaggia su una linea piatta senza mai alzare il livello. Arrivato alla fine del disco sono consapevole di aver fatto un ascolto di una noia mortale e di aver perso tempo dietro un album totalmente inutile. 

Prodotti del genere rendono solo più saturo un mercato musicale arrivato al collasso, un mercato in cui bisognerebbe dare più spazio alla qualità ed evitare di pubblicare qualsiasi cosa venga registrata. Mi sono sacrificato io per voi lettori. Voi che ne avete la possibilità, non perdete tempo, passate oltre. 

Recensione a cura di John Preck
Voto: 40/100 

Tracklist:
1. Can You Feel It?
2. False Flag Flying
3. Diethanasia
4. Scientists and Priest
5. Smash Reset Control
6. Gaslight
7. A Handful of Dynamite
8. Temptation Overthrown
9. Pseudocide
10. There Is Something Wrong
11. Expulsion

WEBLINKS:
Facebook
Homepage
YouTube

Nessun commento