Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Dentro una prigione vuota: THE MOTHMAN CURSE (Intervista)


I The MothMan Curse sono una band friulana. Hanno cominciato la loro avventura nel 2017 facendo rinascere un progetto del 2008 in cui erano presenti Rat, M.J. e Coldface a cui si sono poi aggiunti Lone Psyco (ex bassista attivo fino ad Aprile 2019) Max Koil, Rick OilDrop e Ghost. Hanno iniziato a suonare più di dieci anni fa facendo cover di artisti metal vari e pezzi propri. A Luglio 2018 hanno pubblicato il loro album di debutto “Hope” via Masd Records. Il 18 Marzo 2019 è uscito il loro secondo album “The Curse”. Nel 2019 hanno partecipato al Treviso Rock Contest arrivando secondi alla finalissima. Nel 2020 la loro etichetta Masd Records chiude e ritornano ad essere indipendenti. Nello stesso anno Rick OilDrop lascia la band e al suo posto entra Ghost. Il 25 marzo 2022 parte il pre-ordine per il loro nuovo album Lie Pt.1. Ad agosto 2022 sono selezionati per la finale regionale di Sanremo Rock.

1 - Ciao ragazzi e benvenuti su Heavymetalmaniac.it. Presentatevi ai nostri lettori.
Ciao e grazie mille dell’opportunità. Noi siamo i The MothMan Curse, un gruppo Groove/Nu Metal di Pordenone - Friuli Venezia Giulia.

2 - La copertina di "Lie, Pt.1". Chi l'ha realizzata e cosa rappresenta precisamente?
L’ha realizzata un amico del nostro ex bassista Ghost. Volevamo rendere l’idea della sensazione di ansia o paura che si può provare nel trovarsi in un posto a noi sconosciuto per la prima volta (come in questo caso una prigione vuota).

3 - Vogliamo parlare delle vostre influenze musicali?
Le nostre influenza sono molteplici. Ognuno di noi ascolta tantissimi generi diversi. Dall’italiano al country alla musica classica. Nel ramo del metal invece siamo molto legati agli anni fine ’90 inizi 2000 con band come Slipknot, Korn, Lamb Of God, DevilDriver ecc ecc.


4 - Di cosa trattano le liriche di "Lie,Pt.1" e chi le ha scritte?
Volevamo scrivere dei testi che non fossero sempre improntati sullo stereotipo del metal cattivo. Infatti in Lie parliamo un pò di tutto. Depressione, Solitudine, Tristezza. Praticamente situazione che le persone possono vivere o soffrire a qualsiasi età. Vogliamo comunicare che se si soffre di una di queste sensazioni non si è mai soli anche se si pensa di esserlo. Normalmente i testi li scrivo io (Rat, voce e chitarra).

5 - Chi sono i The Mothman Curse nella vita di tutti i giorni?
Semplici “ragazzi” come tanti altri. Nulla di più.

6- Di tutti i brani che avete composto , ce n'è uno che non vi piace in particolare ?
Sinceramente no. C’è qualche brano che magari potevamo accantonare un po' di più per vedere se veniva fuori qualche idea diversa ma tutto sommato siamo contenti di tutti i nostri lavori.

7 - A voi le ultime parole. Un saluto da parte nostra!
Un saluto a tutti e grazie ancora. Divertitevi e ascoltate buona musica.


By Redazione

Nessun commento