Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Satanic Warmaster "Revelation"

EP, No Colours Records, 2007
Genere: Black Metal

Dopo la marea di split, il best of ecc ecc, Satanic Tyrant Werwolf e la sua creatura Satanic Warmaster tornano sul mercato discografico con questo EP dal titolo “Revelation”, uscito per No Colours Records nel 2007. Quattro canzoni, di cui la prima un intro, sono poche per valutare lo stato di forma del finlandese, comunque poi rivelatosi molto buono, data la caratura dei prodotti usciti dopo.

  Dopo la breve intro si parte con “Wolves Of Revelation”, canzone leggermente diversa dagli standard musicali dei SW, molto più influenzata dal black norvegese dove le melodie tipiche del suono finlandese vengono leggermente accantonate per dar spazio ad un approccio molto più diretto ma anche abbastanza impersonale. Con “Sign Of Fighters' Storm” invece tornano a farsi sentire le velate melodie tipiche dei Satanic Warmaster, i quali sfornano una canzone che nei suoi oltre otto minuti non ha nessun calo e si attesta su livelli di ottima qualità. In chiusura viene posta “The Sign Of The Master” che segna un altro cambio stilistico: black thrash di estrazione ottantiana figlia di band quali Celtic Frost e Bathory, grezza e minimale.
 
Un EP dunque che gli estimatori e fans più accaniti di Satanic Tyrant Werwolf sicuramente non si faranno scappare, che si piazza come una buona aggiunta alla ticca e soddisfacente discografia dell'artista finlandese.
 
Recensione a cura di: XeS666
Voto: 65/100
 
Tracklist:
1. Intro 02:43
2. Wolves Of Revelation 06:19 [view lyrics]
3. Sign Of Fighters' Storm 08:26 [view lyrics]
4. The Sign Of The Master 04:23

Total playing time 21:51

http://www.myspace.com/opferblut

Nessun commento